Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] lucene problemi con la ricerca campo numerico

Buon giorno,

come da oggetto ho un problema nella ricerca di un campo di testo ma numerico (30005120).

se nella query inserisco un qualsiasi numero opportunatamente castato a String lucene non fa partire la ricerca, sapete se il metodo search della classe org.apache.lucene.search.Searcher ha un qualche controllo riguardante i campi numerici?

sembra che non gli piacciano i numeri anche se in formato String.

e' 3 giorni che ci provo... e non riesco a ricercare un numero... se cerco per un qualsiasi altro campo tipo nome,cognome,mail... la ricerca produce i risultati sperati, ma con i numeri non ne vuole sapere...

so che lucene non e' molto utilizato come framework, ma ho la necessita' di utilizzarlo...

ho provato a cercare sul forum, ma nessuno ha mai avuto il mio stesso problema, e su internet non ho trovato nulla...

grazie in anticipo.
    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

Utente di HTML.it
    Il tuo problema penso sia dovuto al tipo di Analyzer che utilizzo in fase di indicizzazione.

Credo che tu stia utilizzando StandardAnalyzer che non permette di indicizzare i valori numerici mantre potresti utilizzare WhitespaceAnalyzer.

D

grazie...

in realta' stavo utilizzando lo stopAnalyzer, poi ho notato che utilizzava implicitamente il LetterTokenizer che controllava il contenuto della stringa che io andavo a ricercare...
    se la stringa conteneva dei numeri, l'analyzer non faceva nemmeno partire la ricerca nell'indice...

comunque grazie per la risposta...
    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

Permessi di invio