Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Wake On Lan (WOL)

Utente di HTML.it

Wake On Lan (WOL)

Ciao ragazzi!
    Da qualche settimana ho costruito in casa una rete LAN per poter sfruttare la connessione FASTWEB con più pc.La rete è costituita da un computer gateway (vecchiotto) e da altri portatili client.Sul Gateway sono installate 2 schede di rete a cip Realtek.Una connessa ad internet (MODEM FASTWEB) ed una connessa ad uno switch NETGEAR a 8 porte.Tutto funziona perfettamente e correttamente.Tutti i client si connettono ad internet e risultano essere in rete.

Da qualche giorno ,avendo trovato un'occasione, ho sostituito la vecchia scheda di rete collegata allo switch con una nuova che supporta il WOL (wake on lan)...in modo da poter accendere il gateway da ogni computer della rete.Seguendo questa guida (WOL)
    Quindi...
    -Ho collegato il cavetto della nuova scheda di rete sulla scheda madre;
    -Ho collegato la scheda allo switch tramite cavo LAN (dritto)...tutto come prima insomma;
    -Ho settato dal BIOS del gateway il wake on lan (infatti la spia della scheda di rete rimane accesa anche quando spengo il pc);
    -Ho installato i driver originali della scheda con WOL (non quelli che automaticamente installava windows xp)

Dopo tutta questa trafila ho spento il gateway (accertandomi del fatto che restassero accese sia la spia della scheda di rete che quella di controllo collegamento corrispondente dello switch)ed ho provato ad usare programmi come Power OFF e MC-WOL per accendere il gateway!
    Ma nulla di nulla!Non va!
    Mi dice paccetto inviato ma non si accende nulla!
    Quindi ho ben pensato di dover aggiornare il bios del gateway (un pentium 500Mhz con windows Xp).
    Usando programmi come SANDRA o CTBIOS sono riuscito a risalire ai seguenti dati del suddetto pc:

Costruttore scheda madre:Tekram Technology Co. Ltd.
    Supporto MP: NO (non so cosa voglia dire...ma penso sia quel parametro da abilitare prima di aggiornare il bios);
    Modello: i810-w83627hf
    BIOS Sistema: 11/24/1999-i810-w83627hf-6A69MTG9C-00
    Chipset: Intel 810 (whitney)

...ma non riesco a trovare gli aggiornamenti!
    non sò se aggiornare il bios sia una buona mossa, ma fatto sta che questo è un problema da risolvere!
    Il gateway è nella mia stanza e con il suo rumore non mi fa fare sonni tranquilli!E naturalmente prima di acquistare nuovo alimentatore silenzioso e ventola cpu, vorrei provare a sfruttare il wake on lan con questa scheda di rete che mi è costata solo 4 euro.

Vi riporto le marche e i modelli dei miei hardware:

SWITCH:
    NETGEAR - FS608IS
    sito:
    netgear

scheda di rete con WOL:
    NILOX pci100
    sito: nilox pci 100

aiutatemi a far accendere quel pc da remoto!!!

Utente di HTML.it
    nessuno suggerisce qualcosa?

Permessi di invio