ciao,
usando l'oggetto DTPicker, mi sono chiesto se esiste un modo per elimare da un conteggio di giorni la domenica.
ciao,
usando l'oggetto DTPicker, mi sono chiesto se esiste un modo per elimare da un conteggio di giorni la domenica.
Non penso che il tuo problema coinvolga in alcun modo il DateTimePicker. :master:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
riformulo la domanda,
in che modo posso ottenere il nome del giono del DTPicker
Io la riformulerei ancora... in che modo ottengo il nome del giorno di un valore Date?
Risposta: usando la proprietà DayOfWeek (se ti serve all'interno del programma) o uno degli overload del metodo ToString (se ti serve da mostrare all'utente).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ma esiste un modo diretto in alternativa a questo codice:Originariamente inviato da MItaly
Io la riformulerei ancora... in che modo ottengo il nome del giorno di un valore Date?
Risposta: usando la proprietà DayOfWeek (se ti serve all'interno del programma) o uno degli overload del metodo ToString (se ti serve da mostrare all'utente).
codice:Private Sub Command1_Click() If DTPicker1.DayOfWeek = 1 Then MsgBox "domenica" Lbl1.Caption = DTPicker1.DayOfWeek End Sub
Alternativo?
Ma cosa fa (o dovrebbe fare) questo codice?![]()
Ops... avevo letto VB.NET... fate finta che io non abbia scritto niente.![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
in che senso.Originariamente inviato da oregon
Alternativo?
Ma cosa fa (o dovrebbe fare) questo codice?![]()
a me restituisce il giorno della settimana.
lunedi 2
mart 3
merc 4
giov 5
ven 6
sab 7
dom 1