ciao mi sapete indicare uno script che faccia muovere un mc con movimento fuildo? io avrei bisogno un semplice spostamento sull asse delle y
thanks!
ciao mi sapete indicare uno script che faccia muovere un mc con movimento fuildo? io avrei bisogno un semplice spostamento sull asse delle y
thanks!
po la richiami così:codice://Prototype sposta su asse y MovieClip.prototype.sposta = function(endY, speed) { this.onEnterFrame = function() { var offset = 0.5; var ry = Math.abs(endY-this._y); //Muovo il mc finche nn raggiunge la sua posizione finale e lo scalaggio desiderato if (!(rx<=offset)) { var dy = ry/speed; (this._y<endY) ? this._y += dy : this._y -= dy; } else { //A spostamento completato e scalaggio desiderato elimino l'enterframe delete this.onEnterFrame; } }; };
codice:myMovie.sposta(endY, speed);
scusa ma dove li piazzo sti 2 script?
scusami tu, ma ero di fretta.
Allora il primo lo metti nel primo frame del tuo filmato nella timeline.
il secondo lo inserisci, sempre nella timeline, ma nel frame esatto in cui vuoi che parta l'animazione.
ovviamente al posto delle variabili devi inserire i tuoi valori:
es.
codice:myMovie.sposta(250, 5);
ooooooooook thanks![]()
ho provato ma non mi funge![]()
e poi io ho un frame solo..
l'errore è nell'utilizzo della variabile rx nel test
if (!(ry<=offset)) {
e quindi
Codice PHP:
MovieClip.prototype.sposta = function(endY, speed) {
this.onEnterFrame = function() {
var offset = 0.5;
var ry = Math.abs(endY-this._y);
//Muovo il mc finche nn raggiunge la sua posizione finale e lo scalaggio desiderato
if (!(ry<=offset)) {
var dy = ry/speed;
(this._y<endY) ? this._y += dy : this._y -= dy;
} else {
//A spostamento completato e scalaggio desiderato elimino l'enterframe
delete this.onEnterFrame;
}
};
};
![]()
a me ancora non funziona!
nella mia timeliine lavoro solo sul primo frame
io ho provato utilizzando solo 1 frame ed è tutto ok... secondo me.. non richiami bene la funzione...
myMovie.sposta(250, 5);
myMovie deve essere il nome dell'istanza del movieclip..
ma il clip che devi muovere lo hai istanziato??? devi dargli il nome istazaOriginariamente inviato da shecort
![]()
a me ancora non funziona!
nella mia timeliine lavoro solo sul primo frame
myMovie
altrimenti nn funziona
![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento