Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

accesso impedito ad 'alcune' pagine web e ad MSN

Ciao a tutti forumisti.
    Ho comprato un router nuovo della 'Belkin wirless G 125'
    Ho collegato ad esso due computer, il fisso e il portatile attraverso dispositivi wirless.

Internet funziona benissimo e riesco a visualizzare quasi tutte le pagine web eccetto ALCUNE:

www.hotmail.com
    www.msn.com

Inoltre non riesco ad accedere a Windows Live Messenger. Ho provato ad avviare il Test per la risoluzione dei problemi di quest' ultimo ed ho notato che non ottengo alcun risultato nell' ultimo controllo: "Senza fili..."

Ho provato inoltre a disattivare il Firewall del router, ma si verificano li stessi problemi.

Non so più dove andare a sbattere la testa.
    jabjoint

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: accesso impedito ad 'alcune' pagine web e ad MSN

Originariamente inviato da jabjoint
    Ciao a tutti forumisti.
    Ho comprato un router nuovo della 'Belkin wirless G 125'
    Ho collegato ad esso due computer, il fisso e il portatile attraverso dispositivi wirless.

Internet funziona benissimo e riesco a visualizzare quasi tutte le pagine web eccetto ALCUNE:

www.hotmail.com
    www.msn.com

Inoltre non riesco ad accedere a Windows Live Messenger. Ho provato ad avviare il Test per la risoluzione dei problemi di quest' ultimo ed ho notato che non ottengo alcun risultato nell' ultimo controllo: "Senza fili..."

Ho provato inoltre a disattivare il Firewall del router, ma si verificano li stessi problemi.

Non so più dove andare a sbattere la testa.
    Verifica i parametri adsl con tuo provider.
    Inoltre verifica se accedi a quei siti via IP.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Immagino che utilizzi Windows, hai visto se il Firewall di windows ti lascia passare il messenger?

Probabilmente non accedi a molti più siti di quelli che hai segnalato.

Non so se è lo stesso problema che ho già visto più volte ma se si tratta della stessa cosa è un problema di compatibilità del router con il tuo provider.
    Purtroppo non so dirti di più perché gli stessi operatori di alcuni ISP non hanno saputo darmi spiegazioni nonostante ammettessero il problema dopo aver fatto dei lavori alle loro centrali.

In genere per risolvere il problema loro testano dei router e poi consigliano al cliente di acquistarne uno tra quelli diciamo "certificati".
    Sarebbe carino capire qualcosa di più e non far comprare alla gente 50 router per trovare quello giusto...

Ma se hai la possibilità di provare altri router fai un test. Io ne ho dovuti provare 4 prima di trovare quello che andava!
    Nel mio caso ho avuto fortuna con un ZyXEL Prestige 660R-61.

Da quanto mi hanno detto in alcuni casi procedono con l'aggiornamento del firmware di alcuni router come gli Alcatel.

Permessi di invio