Perchè mi capita che se si clicca velocemente sul pulsante che carica l'immagine piu' di una volta... mi si blocca tutto... :-( e non mi carica piu' nulla...
se clicco piano... una volta sola funge tutto alla perfezione...VVoVe:
![]()
Grazie!
![]()
Perchè mi capita che se si clicca velocemente sul pulsante che carica l'immagine piu' di una volta... mi si blocca tutto... :-( e non mi carica piu' nulla...
se clicco piano... una volta sola funge tutto alla perfezione...VVoVe:
![]()
Grazie!
![]()
codice:onClipEvent (load) { doubleclickDuration = 300; lastClick = 0; } onClipEvent (mouseUp) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) { if (lastClick == 0) { lastClick = getTimer(); } else { lastClick = 0; _root.clip_scena.gotoAndStop(6); // inserire qui l'azione da fare } } } onClipEvent (enterFrame) { if (lastClick>0) { if ((getTimer()-lastClick)>doubleclickDuration) { lastClick = 0; } } }
non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza
Altre proposte?
![]()
![]()
ps:ricordo che ho flash mx
allora più che una funzione per intercettare il doppio click ti serve una funzione che blocchi il pulsante quando è stato cliccato una volta![]()
ti basterebbe usare istanza_Movieclip.enabled = false;
e per riattivarlo istanza_Movieclip.enabled = true;
modificando lo script di perseogiugno75 in questo modo, funziona
Codice PHP:
onClipEvent (load) {
doubleclickDuration = 300;
lastClick = 0;
numclic=0
}
onClipEvent (mouseUp) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
if (lastClick == 0)
{
numclic++
lastClick = getTimer();
} else
{
if (((getTimer()-lastClick)<doubleclickDuration) &&(numclic==1))
{
trace("eseguo l'azione")
}
else
trace("troppo lento ="+(getTimer()-lastClick)+" <"+ doubleclickDuration+" " +(numclic==2) )
numclic=0
lastClick = 0;
}
}
}