Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Telefono "Aladino VOIP" di Alice: come si collega?

Ciao a tutti, vorrei un'informazione: mio padre è tentato di aderire alla nuova tariffa di Alice Tutto Incluso, che prevede una flat sia per Internet che per le telefonate, tramite un numero VOIP. Con l'abbonamento, viene dato in comodato d'uso un telefono VOIP Aladino (del quale potete leggere la scheda all'indirizzo http://adsl.alice.it/popup/aladino_voip.html). Il mio dubbio è: per collegarlo, è richiesto un normale router Ethernet, oppure deve essere un router specifico che supporti il VOIP?
    Vi chiedo questo perchè ho già un router wireless ADSL di mia proprietà, perciò, se sottoscrivessi l'abbonamento, avrei intenzione di "rifiutare" il router a noleggio fornito da Telecom, risparmiando così anche sul canone.

Grazie!
    Matteo "QMatteo" Pagani

mi spiace, ma x utilizzare quel telefono devi x forza passare tramite il loro router telecom.
    al max puoi collegare il tuo router alla porta di rete di quello telecom e lo utilizzi semplicemente come switch x la rete, visto ke su quello telecom è già previsto il wi-fi.

spero di esserti stato di aiuto

Permessi di invio