Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Creare sito web come??

Utente di HTML.it

Creare sito web come??

Salve a tutti quanti

vorrei incominciare a studiare come si crea siti web del tipo dinamico...

ho letto su vari siti e cmq anche nel programma della materia che seguo che bisogna imparare tali linguaggi:

- linguaggio php oppure anche asp;

cosa mi indicate voi pee imparare a fare siti web con applet che interagiscono ect?

il php?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh..

Sicuramente, a mio avviso, PHP è più adatto all'apprendimento di ASP. Quindi sicuramente tra i due ti consiglio di partire con PHP (non ha quasi niente a che fare con ASP, ma almeno impari i principi di programmazione base del web).

Con "Applet" non so cosa intendi...io conosco solo quelle in Java, ma forse tu intendevi applicazioni in generale.

Cmq cerca tantissimi tutorials di livello base da cui partire, seguili, capisci il codice e abbi tanta pazienza.

Anche un buon libro aiuta, ma non saprei consigliartene uno migliore degli altri. Qualunque guida aggiornata puo' essere molto utile.

Altro consiglio: non avere fretta e non cercare subito di fare cose assurde con MySQL o con altri database. Prima impara bene il linguaggio e poi fai le figate ^^

byeZ^^

Utente di HTML.it
    Potresti cominciare con la guida a PHP (dal tab "siti" scegli PHP e segui le varie guide). Idem per ASP, ma personalmente non metterei troppa carne sul fuoco, a meno che tu non abbia già buona dimestichezza con il mondo della programmazione. Per altri generi di interazioni, rimandiamo a discussioni future.. per il momento credo che l'ABC sia già più che sufficiente a tenerti occupato per una settimana o più.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte,

quindi mi consigliate di iniziare con lo studio di php ?

cercherò qualche guida

Utente di HTML.it
    ah dimenticavo che ho visto che come programma si utilizza "netbeans versione 5" c'è anche un tutorial su tale programma? o guida?

si puo scrivere linguaggio php?

anche io ti consiglio di iniziare col php è abbastanza semplice come apprendimento iniziale e trovi caterve di libri/guide sul web!

Come editor puoi utilizzare anche il blocco note se ti va o qualsiasi altro nn ha importanza!
    Inizia con script semplici e dai sempre un occhiata alle pillole che trovi in questa sezione , sono davvero utili per imparare nuove tecniche

Utente di HTML.it
    Dipende anche se hai già fatto della programmazione.
    In linea di massima, diciamo che il php si avvicina di più al C come linguaggio, mentre l'ASP al java. Ma alla fine una volta capite le basi di uno, si impara facilmente anche l'altro: il concetto è lo stesso, è la sintassi a cambiare

Utente di HTML.it
    si ho gia programmato in c utilizzando visual studio 6.....

ma invece di utilizzare il blocco note posso utilizzare il netbeas?

Utente di HTML.it
    Non ho mai usato Netbeans, ma se è costruito per un linguaggio di programmazione non credo ci siano problemi

Utente di HTML.it
    ok provo con netbeans e mi cerco una guida per php...

quindi riassumendo con ph riesce a creare un sito web se ho capito bene?

Permessi di invio