Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz

[winxp pro sp2] Oblivion è lento

ragazzi ho da poco realizzato un pc x un mio amico , cpu amd 4800+ DC, 1 gb ddr400 ram, hd 300 sata2, Radeon 1600pro PCIex,winxp pro xp2.
    Il problema di questo pc è che con il gioco Oblivion a risoluzione sia 1024x768 ke 800x600 va un po' a skatti (perde qualke frame), cosa ke con non faceva con il vecchio athlon 64 3000+ , 1gb ddr400, Radeon1600pro AGP, winxp home sp2.
    Ora mi kiedo se il problema potrebbe essere imputabile al sistema operativo, possibile ke con winxp pro sp2 ci siano questi problemi, a voi è mai capitato ?

premetto ke il caricamento del gioco è veloce, le impostazioni grafiche utilizzate sono le stesse del vecchio pc ma i risultati sono diversi.

ps. i driver sono tutti aggiornatissimi , antivirus AVG free version, partizione hd NTFS

ciau

up :master:

uppino

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    se il sistema è particolarmente "incasinato" potrebbe anche darsi, la configurazione hardware direi che va più che bene per quanto oblivion sia tutto fuorchè leggero.

molto spesso è consigliato deframmentare il disco prima di installazioni di questa entità (si parla di diversi giga dopotutto).

quindi potresti consigliare al tuo amico di disinstallare il gioco, fare qualche checkup al sistema, e riprovare con l'installazione.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

ciao , il problema della lentezza era dovuto al fatto ke le ram ddr400 stavano funzionando a 333 mhz forse xchè stavo cercando di farle andare in dualchannel, cmq ho risolto il problema della velocità , ora il problema + grosso ke mi sono dimenticato di dire anke prima e ke il pc ogni tanto si riavvia con skermata blu classica ... sia ke giochi e non , ho provato ad aggiornare tutto il possibile ma nulla, secondo voi kosa potrebbe essere? impostazioni Bios ? Ram ? o altro ?

ps. dimenticavo di dirvi, è normale ke l'hd sata2 compaia nell'icona della "rimozione sicura dell'hardware" ...come una pendrive ?

grassie

Permessi di invio