Salve,
ho un problema con l'invio di una newsletter in html tramite script php.

Ho fatto dei test su vari indirizzi: uno di Libero, uno di Hotmail ed uno del mio dominio.
L'e-mail è abbastanza semplice: un'immagine inserita nel corpo del messaggio con un url assoluto (http... ecc) e del semplice testo formattato con i tag html.
Niente di fantascientifico dunque.

Se vado a controllare la posta da webmail funziona tutto su tutte le caselle di posta a cui l'ho inviato, non mi finisce nella posta indesiderata su Hotmail, l'immagine si vede ed il testo è formattato.

Se scarico i messaggi con Outlook Express va tutto bene con l'e-mail di Libero, ma con quella del mio dominio vedo solo il codice html!!

Pensavo fosse un problema di qualche impostazione dell'Outlook perché le due caselle (quella di Libero e quella del mio dominio) sono su due identità separate, ma provando ad inoltrare da Outlook l'e-mail correttamente ricevuta su Libero all'indirizzo del mio dominio, riesco a vedere correttamente l'e-mail anche su quest'ultima casella che non visualizza, invece, quella ricevuta dallo script.

A questo punto mi chiedo: dipende dallo script o da Outlook?

E se dipende da Outlook è possibile che anche altri utenti ricevano l'e-mail visualizzando solo il codice html. Quindi come fare per risolvere il problema?
Mandare il messaggio sia in testo normale che in html ammesso che in questo modo i vari client e webmail riescano effettivamente a visualizzare solo l'uno o l'altro? Ho provato a vedere qualcosa del genere su www.php.net ma a dire il vero non ci ho capito molto su come fare.

Qualcuno ha idea della causa del problema e di come risolverlo?
GRAZIE!!!!