Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Comandi dos da XT

Comandi dos da XT

Dopo mesi di dubbi e incertezze finalmente ho scelto il nuovo computer, dotato di un sontuoso monitor a 19' e SO XT (avevo il tanto deprecato millennium). Mi è arrivato da un mese e ancora il trasloco non è finito (sapete, si approfitta del trasloco per mettere ordine e scartare un po' di ciarpame). Però già cominciano le prime nostalgie. Come sostituire quel bel comando "rename" di dos che mi consentiva di cambiare in un solo colpo tutte le estensioni di una cartella? E che cosa sono tutte quelle dannate cartelle di documenti (condivise/proprietario/un'altra documenti interna a proprietario) che mi costringono a infiniti passaggi? Come posso semplificarle?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    scusa l'ignoranza, ma che OS è XT?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

excuse me

E' il sonno e l'età che avanza (oggi è il mio compleanno!!!)
    naturalmente intendevo XP
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: excuse me

Originariamente inviato da bettacam
    E' il sonno e l'età che avanza (oggi è il mio compleanno!!!)
    naturalmente intendevo XP
    ah ecco, è che l'hai scritto 2 volte XT e quindi pensavo non fosse un errore.

Comunque c'è l'emulatore di DOS, non so se ci fai le stesse cose. Vai su esegui e scrivi cmd
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

cmd.exe non è un emulatore di DOS. È una shell con comandi simili a quelli del DOS, ma non è DOS; il vero prompt di MS-DOS è COMMAND.COM (incluso in Windows XP), che viene eseguito in emulazione come tutte le applicazioni a 16 bit tramite NTVDM.EXE.
    Circa le cartelle documenti, benvenuto nel mondo dei sistemi operativi multiutente!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio