Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Inspiegabile problema del css

Scusate ma chiedo aiuto a qualcuno perchè non riesco davvero più a capire il funzionamento dei css... in pratica, con internet explorer sono completamente sballati, ma non è solo un problema di impaginazione, ma addirittura sembra che le dimensioni dei pixel vengano interpretate in maniera diversa all'interno della stessa pagina. Mi sembrao cose assolutamente assurde e vi faccio un esempio; una stringa è questa:

<div style="border-style:ridge;border-color:#CC9933;border-width:3px;height:15px;width:120px;float:left;color :black;text-align:left;display:inline;">testo1</div><div style="border-style:ridge;border-color:#CC9933;border-width:3px;height:15px;width:300px;float:left;overf low:hidden;color:black;text-align:left;display:inline;">testo2</div>

questi sono due riquadri generati uno accanto all'altro, entrambi hanno settato come Height:15px eppure il secondo è alto circa la metà del primo e questo avviene solo su internet explorer, mente su firefox va benissimo. Fra le varie prove ho tentato, ad esempio, a togliere l'overflow:hidden e così le dimensioni sono ritornate quelle giuste su entrambi idiv, ma che senso ha una cosa del genere? Oltretutto questi difetti sono comparsi solo ultimamente, di sicuro non erano così quando ho programmato le pagine ma di colpo ora sono completamente sballate. Un altro esempio dell'assurdità di tutto questo avviene quando inserisco delle immagini, ad esempio se io creo una stringa simile:

<div style="border-style:ridge;border-color:#CC9933;border-width:3px;height:200px;width:200px;float:left;colo r:black;text-align:left;display:inline;">[img]immagine.jpg[/img]</div>

il riquadro che dovrebbe comparire è più grande di 200 x 200, nonostante l'immagine abbia le medesime dimensioni. Se io allora riduco le dimensioni in pixel dell'immagine all'interno del div allora magicamente recupea le dimensioni corrette di 200 x 200.... qualche suggerimento?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    il titolo ...
    puoi riaprire una discussione con titolo a norma
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio