Ciao ragazzi,
dopo aver creato i miei pochi siti con il metodo così detto standard di html e utilizzo delle TABELLE, vorrei compiere il passo dei css..., in particolare mi piacerebbe creare un template che non abbia più le tabelle come elemento di layout, ma i blocchi così chiamati DIV.
Da premettere che ho già fatto un'ampia lettura della guida ai css di html.it, ho appreso quelle conoscenze di base affinchè io riesca nell'impresa... solo che appena iniziato sorgono già i primi banali intoppi....
Parto da ciò che vorrei inizialmente creare, per arrivare poi alla risoluzione del mio problema.
dovrei creare un template che abbia una struttura molto simile al sito di html.it.. ovvero che tutta la pagina sia allineata al centro dello schermo, ed in oltre che possieda una testata dove immettere il titolo del "possibile" sito con i relativi contenuti...... qualcosa di semplice che mi faccia prendere dimestichezza con i css e la struttura del sito...
la fatidica domanda è questa... come faccio ad allineare un div al centro della pagina.. che successivamente contenga tutto il contenuto del sito??
scusate la precaria ignoranza....![]()
Ciao!![]()