Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Larghezza di uno span in Firefox e Opera

Ciao a tutti,
    ho assegnato a degli span una larghezza fissa. In IE funziona, ma in Opera e Firefox no (lo span è largo quanto il testo al suo interno nonostante io indichi la larghezza). Esiste un modo per assegnare una larghezza definita ad uno span anche in questi browser?
    Ciao e grazie mille a tutti.

PS: è abbastanza urgente...
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it
    Gli elementi di tipo inline, non possono avere una dimensione fissa: adattano la loro dimensione al contenuto (ma IE questo non lo sa, e se ne frega).

Per avere un elemento a larghezza fissa, questo deve essere di tipo block (o altri tipi, in caso di liste o tabelle).
    Prova a dare al tuo span:
    display: block;
    float:left;
    (in pratica lo fai diventare un <div> flottante).

Nota: ci possono essere effetti collaterali: dipende dal contesto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie mille, ora funziona, però vorrei saperne di più su questo attributo display, hai qualche link da consigliarmi?
    Ciao e grazie ancora.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it
    Qualsiasi manuale o tutorial dei CSS.
    Io uso http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp , ma in questo campo non e` che sia il massimo. Forse il tutorial di HTML e` meglio per imparare queste cose di base.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio