dopo una lunga quanto infruttuosa ricerca sia nel forum che un pò dappertutto mi prendo la libertà di postare qui nella speranza che voi possiate darmi qualche consiglio riguardo un piccolo ma fastidioso problema.

passiamo al dunque, dopo un pò di ricerche personali mi sono dovuto arrendere alla mia ignoranza ed eccomi qui ad esporvi il mio problema con amsn, riguardante l'invio e la ricezione di file.

ho cercato in tutti i modi di settare al meglio il firewall (ammesso che sia quello il problema) abilitando le seguenti porte:
codice:
1863 4662 6891 6892 6893 6894 6895 6896 6897 6898 6899 6900 6901
ma non sono riuscito ad ovviare al problema, in pratica la ricezione dei file è lentissima non supera mai i 2kB mentre per quanto riguarda l'invio non c'è proprio storia, una volta accettato l'invito la barra di avanzamento rimane tristemente immobile.

onestamente ho più di u dubbio che possa trattarsi del firewall in quanto ho anche provato a disabilitarlo ma non ottengo alcun tipo di miglioramento...

spero sinceramente che qualcuno di voi (magari passato per le stesse problematiche) possa consigliarmi cosa fare...ogni suggerimento sarà ben accetto, grazie ancora

dimenticavo, suse 10.1 e kde 3.5.1, amsn 0.95-6.1