Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: run time di access

Utente di HTML.it

run time di access

Ho commissionato ad un appassionato di sviluppo di software la realizzazione di un programmino semplice per la gestione del magazzino. Mi ha fornito una soluzione creata con access che mi ha fornito assieme al run time di access (dal momento che io non possiedo una licenza access).
    Lui mi dice che sono in regola, ma dal momento che non mi rilascia alcun documento per la fornitura (il lavoro viene fatto a titolo di hobby) io sono in regola con le licenze?
    Posso installare il file access col relativo run time senza acquistare alcuna licenza microsoft?
    Se si, a seguito di un controllo, devo io dimostrare che lui era in possesso di regolare licenza microsoft per la distribuzione del run time di access?
    Vi ringrazio per la collaborazione.
    Saluti, Den73

Per runtime di Access intendi i drivers ODBC o l'"Access Viewer"? Comunque, mi pare che entrambi siano dei redistributables (non serve alcuna licenza per distribuirli).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se ti riferisci al viewer, non serve la licenza e non sei certo tenuto a sapere e/o dimostrare se chi ti ha fatto l'applicazione l'ha ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    per run rime di access intendo una versione di access in cui alcune parti sono disattivate. In pratica si possono modificare i dati del data base e non la struttura, cosa che non è possibile, mi sembra, con il viewer,
    Dunque, per quanto riguarda la licenza?

Originariamente inviato da den73
    per run rime di access intendo una versione di access in cui alcune parti sono disattivate. In pratica si possono modificare i dati del data base e non la struttura, cosa che non è possibile, mi sembra, con il viewer,
    Dunque, per quanto riguarda la licenza?
    Ma il file che ti consente questo è un semplice exe?
    E come si chiama?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Ciao Mister X
    il mio sviluppatore mi ha fornito un pacchetto che ha confezionato con Office XP developer (mi sembra che si chiama così).
    Di fatto il sw che mi ha fornito è stato installato sul mio PC con un wizard di windows e ora io ho a disposizione un file mdb in cui operare con un "access ridotto".
    Dunque, se fossi sicuro che lui ha la licenza di Office XP developer, dal sito microsoft ho capito che può distribuire il software che sviluppa completo di questo run time di access, ma siccome non ne sono sicuro, mi devo preoccupare?
    Devo dire che quello che ha prodotto mi va proprio bene e mi dispiacerebbe cambiare con qualcosa che non si cala così bene nella mia realtà aziendale.
    Ringrazio nuovamente, Den73

Originariamente inviato da den73
    Ciao Mister X
    il mio sviluppatore mi ha fornito un pacchetto che ha confezionato con Office XP developer (mi sembra che si chiama così).
    Di fatto il sw che mi ha fornito è stato installato sul mio PC con un wizard di windows e ora io ho a disposizione un file mdb in cui operare con un "access ridotto".
    Dunque, se fossi sicuro che lui ha la licenza di Office XP developer, dal sito microsoft ho capito che può distribuire il software che sviluppa completo di questo run time di access, ma siccome non ne sono sicuro, mi devo preoccupare?
    Devo dire che quello che ha prodotto mi va proprio bene e mi dispiacerebbe cambiare con qualcosa che non si cala così bene nella mia realtà aziendale.
    Ringrazio nuovamente, Den73
    Se è come dici e il "run-time" è distribuibile tu stai tranquillo.
    L'ipotesi che il tuo amico non abbia la licenza di office xp developer mi sembra ininfluente per te perchè quello che risiede sul tuo pc è legale e il tuo amico può averlo sviluppato su un pc licenziato, o fatto fare ad un "colega" in regola ecc ... quindi tu sei in una botte di ferro.

Utente di HTML.it
    mah, speriamo che sia proprio così...
    il fatto è che nelle videate di inserimento dati compare solo il nome della mia ditta e nessun riferimento al produttore... cmq anche io principalmente sono del tuo avviso.
    Speriamo che qualcun'altro intervenga...
    Ciao e grazie di tutto.

Permessi di invio