Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

strumenti per disegnare

Come capirete da questo topic non sono un grafico esperto, uso photoshop per ritoccare e poco più. Quello che mi domando è come e con quali strumenti posso disegnare quelle belle icone o immagini 3D che vedo spesso in alcuni siti. Ho provato ad incolla re su PS delle immagini simili e a modificarle ma con scarsi risultati. Mi sapete indicare un tutorial o roba simile sull'argometo?
    Ciao grazie!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

secondo me per fare icone e disegni in generale lo strumento più indicato è Adobe Illustrator oppure il bellissimo gratuito Inkskape.. tramite vettori, filtri e colori riesci ad ottenere delle belle cose.. una bella penna digitale e via..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

El rumbero
    Guest
    soprattutto Vettoriali, consiglio caldamente XaraX
    Immagini allegate Immagini allegate

secondo me la migliore soluzione e inkscape, io sono riuscito a farlo usare anche al mio cane, ha una facilità d'uso veramente estrema, e si possono impostare facilmente le trasparenze anche sulle sfumature.

Grazie provo a scaricare InkScape!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

tra xara e illustrator?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

xara non l'ho mai provato, illustrator mi sembra troppo complicato.
    Prima usavo il macromedia free-hand ma onestamente da quando ho iniziato ad usare inkscape non uso nessun altro programma.
    Il fatto che ogni passaggio di colore abbia un canale alfa assestante lo rende veramente unico, in quanto nessun altro(coreal draw, illustrator, freehand) programma consente di fare la stessa cosa.

Sul mio sito ci stanno degli esempi in formato svg da scaricare

Permessi di invio