Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Installare Java

Installare Java

Buonasera,

sono una studentessa di informatica ma, vi sembrerà strano, non ho mai utilizzato Java.

Per lavoro mi ritrovo a studiarlo... mi hanno detto di usare la versione JDK 1.3.1... credo di averla trovarla (anche se non ne sono sicura) ma... come si installa?

Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su come iniziare?

Vi ringrazio
    Ciao...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Installare Java

Originariamente inviato da delfina_blu
    Per lavoro mi ritrovo a studiarlo... mi hanno detto di usare la versione JDK 1.3.1...
    È un tantino vecchiotta .... attualmente c'è il JDK 6!

credo di averla trovarla (anche se non ne sono sicura) ma... come si installa?
    Innanzitutto specifica bene quale S.O. hai e poi ti si potrà dare informazioni sulla versione del JDK più adatta al tuo S.O., su cosa scaricare e come installare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Lo so che è vecchiotta ma il programma da modificare è fatto con quella versione... se non ci sono incomptibilità posso pure scaricare la 6.

Per quanto riguarda il mio sistema operativo ho Windows XP Professional versione 2002 con service pack 2...

Grazie della risposta!

Ciao
    Ciao...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Lo so che è vecchiotta ma il programma da modificare è fatto con quella versione... se non ci sono incomptibilità posso pure scaricare la 6.
    Non ci sono problemi a compilare con il JDK 6 dei sorgenti compilabili con JDK più vecchi. L'unica questione è la versione dei file .class generati. Se compili con il JDK 6, per default la versione dei file .class generati è la 1.6, cioè sono utilizzabili solo con Java 6 o superiore. Questo, attenzione, a meno che tu specifichi al compilatore delle opzioni per indicare quale versione di source/target da usare.

Per quanto riguarda il mio sistema operativo ho Windows XP Professional versione 2002 con service pack 2...
    Allora ti suggerisco proprio il JDK 6. Vai qui e scarica il JDK 6 (attualmente la Update 3). Segui le istruzioni indicate qui per la installazione/configurazione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ok... ho scaricato e installato la versione 6 con netbeans... ma come funziona netbeans??
    Ciao...

Ok... ho scaricato e installato la versione 6 con netbeans... ma come funziona netbeans??
    Beh... dipende da cosa devi fare. In questo caso immagino che tu abbia già i file sorgenti da modificare. Quindi dal menù FILE scegli NEW PROJECT e dalla categoria GENERAL selezioni Java Project with Existing Sources. A questo punto segui le istruzioni a video.

Cmq se non hai problemi con l'inglese dai uno sguardo qui per la documentazione e vari tutorial di netbeans

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio