Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

System Volume Information

Ciao a tutti dove trovo questa cartella di windows(System Volume Information)dovrebbe essere la cartella di ripristino sistema,ho sentito che potrebbe essere svuotata per liberare spazio poi rifare ripristino in caso di problemi

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    La guida su come accedere alla cartella che cerchi la trovi qui , ma se vuoi liberare spazio sul disco rigido basta disattivare il ripristino di configurazione di sistema o meglio ancora cancellare dallo strumento di pulizia del disco tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo.
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Originariamente inviato da Andiggi
    La guida su come accedere alla cartella che cerchi la trovi qui , ma se vuoi liberare spazio sul disco rigido basta disattivare il ripristino di configurazione di sistema o meglio ancora cancellare dallo strumento di pulizia del disco tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo.
    Ciao,
    io volevo solo trovarla per vedere quanto occupa l'ho cercata con cerca file ma non la trovo ero solo curioso dovè?

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Può arrivare ad occupare molto spazio, almeni io la svuoto ogni 30/40 giorni liberando regolarmente anche due giga di spazio. Sulla knowledge di microsoft che ho postato spiegano come renderla visibile, in pratica apri una cartella qualunque e poi segui le istruzioni seguenti:
    2. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti.
    3. Nella scheda Visualizzazione fare clic su Visualizza cartelle e file nascosti.
    4. Deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato). Quando viene chiesto di confermare la modifica, scegliere Sì.
    5. Scegliere OK.
    6. Fare doppio clic sulla cartella System Volume Information nella cartella principale per aprirla.

Una volta che hai reso vibili i file protetti di sistema puoi trovarla con cerca file, oppure entri nel disco con esplora risorse.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

grazie

Originariamente inviato da Andiggi
    Può arrivare ad occupare molto spazio, almeni io la svuoto ogni 30/40 giorni liberando regolarmente anche due giga di spazio. Sulla knowledge di microsoft che ho postato spiegano come renderla visibile, in pratica apri una cartella qualunque e poi segui le istruzioni seguenti:
    2. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti.
    3. Nella scheda Visualizzazione fare clic su Visualizza cartelle e file nascosti.
    4. Deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato). Quando viene chiesto di confermare la modifica, scegliere Sì.
    5. Scegliere OK.
    6. Fare doppio clic sulla cartella System Volume Information nella cartella principale per aprirla.

Una volta che hai reso vibili i file protetti di sistema puoi trovarla con cerca file, oppure entri nel disco con esplora risorse.
    grazie tanto con i tuoi consigli ho liberato 1,5GB di spazio poi ho fatto una nuova data di ripristino
    grazie sei veramente stato utile

Permessi di invio