Ciao, sto effettuando alcuni test di comunicazione tra applicazioni utilizzando le classi TCPCLient e TCPListener Framework .NET 2.0, in pratica ho eseguito questi 3 test:
1) Comunicazione tra i miei 2 PC collegati in rete LAN attraverso un router, risultato: i PC si vedono senza problema e scambiano dati.
2) Con il PC principale (lo chiamo così perchè è quello su cui lavoro), collegato ad Internet tramite model ADSL con interfaccia USB, collegamento a me stesso (naturalmente in ascolto) utilizzando il mio IP (assegnato dal mio ISP), risultato: la comunicazione avviene senza problemi.
3) Sempre dal PC principale, ma collegato ad Internet tramite il router (quindi sotto di esso), mi collego al PC stesso (in ascolto), in questo caso, utilizzando l'ip 127.0.0.1 o quello della rete LAN 192.168.1.2 riesco a collegarmi senza problemi, se immetto l'IP assegnato dall'ISP non riesco a stabilire la connessione . . .
Come faccio a connettermi ad mio sistema tramie IP pubblico anche quando è sotto router?
Grazie!