Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [C#] Comunicare con PC dietro a router

    Ciao, sto effettuando alcuni test di comunicazione tra applicazioni utilizzando le classi TCPCLient e TCPListener Framework .NET 2.0, in pratica ho eseguito questi 3 test:

    1) Comunicazione tra i miei 2 PC collegati in rete LAN attraverso un router, risultato: i PC si vedono senza problema e scambiano dati.

    2) Con il PC principale (lo chiamo così perchè è quello su cui lavoro), collegato ad Internet tramite model ADSL con interfaccia USB, collegamento a me stesso (naturalmente in ascolto) utilizzando il mio IP (assegnato dal mio ISP), risultato: la comunicazione avviene senza problemi.

    3) Sempre dal PC principale, ma collegato ad Internet tramite il router (quindi sotto di esso), mi collego al PC stesso (in ascolto), in questo caso, utilizzando l'ip 127.0.0.1 o quello della rete LAN 192.168.1.2 riesco a collegarmi senza problemi, se immetto l'IP assegnato dall'ISP non riesco a stabilire la connessione . . .

    Come faccio a connettermi ad mio sistema tramie IP pubblico anche quando è sotto router?

    Grazie!

  2. #2
    Impostando il router per effettuare un port forwarding.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Non penso di aver capito bene, ho aperto le porte del router che mi interessano ma non riesco ancora a connettermi . . .

  4. #4
    Ok, effettuerò il forwarding per indirizzare l'applicazione sulla porta del PC giusto, in rete.

    Una curiosità, è possibile eseguire l'operazione direttamente da codice, in modo da automatizzare al massimo il programma?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    158
    Il router è ovviamente programmabile, tutto dipende dal produttore.
    Cercando in rete o tra la doc del router magari trovi i comandi da spedirgli via TCP, o altro, ma ne dubito.

    in ogni caso cambierebbe da router a router.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

  6. #6
    A questo indirizzo, forse, c'è qualcosa che può venirmi in aiuto, almeno per il Port Forwarding.

    Non ho letto tutto, cosa ne pensate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.