Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[JAVA] Connettere Mysql con un applicazione java

Salve a tutti.

Ho letto la guida su come connettere un applicazione java ad un database Mysql. Una cosa sola non mi è chiara. Iil driver con estensione .jar in che cartella devo scompattarlo? nella directory o in un altra cartella che mi andrò a creare io?
    Quando vado ad inizializzare la classe con Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver")
    il completamento automatico non trova la patch. é normale?

Grazie per una risposta!
    Spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it
    ho provato a importare i driver in alcune cartelle ma continua a dare il seguente errore

Errore durante la connessione.
    com.mysql.jdbc.Driver

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Scompatta il JAR all'interno della cartella dell'applicazione che stai scrivendo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ho fatto come hai detto e come avevo letto, ma niente. Successivamente nelle proprieta del progetto ho aggiunto nella sezione paths, il percorso in cui si trova la mia applicazione, meglio, il percorso in cui si trova in driver scompattato. Funziona!
    Ho fatto bene?
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Non serve scompattarlo.
    Devi metterlo nel classpath.

Utente di HTML.it
    la procedure che ho eseguito è del tutto errata? o solo per quanto riguara la parte che scompatto la libreria all'interno dell'applicazione?
    il Classpath devo impostarlo all'interno di jBuilder oppure nel sistema in cui gira la JVM.
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ci sono due modi per procedere:

1) Inserire il JAR nel classpath
    2) Scompattarlo all'interno della directory dell'applicazione.

Il primo metodo permette di condividere una volta per tutte la libreria.
    Il secondo permette che questa viaggi con l'applicazione quando viene distribuita.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ciao,
    con il primo metodo ho già provato, sperando di aver fatto bene, ma l'applicazione mi da errore.
    Ho notato che quando scrivo l'istruzione per caricare i driver Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); non viene trovato il percorso.

Il secondo metodo non ho scompattato direttamente io i driver all'interno dell'applicazione.Ho notato che impostando nella proprietà dell'applicazione la directory in cui si trovano le librerie aggiuntive da utilizzare, il compilatore le aggiunge direttamente all'interno dell'applicazione (è come se mi scompattase lui il jar).
    può andare questo metodo?

Mi andrebbe di capire come poter utilizzare il metodo del classpath. Non è che me lo potresti spiegare? forse dimentico di settare qualcosa.

Grazie mille!!

Permessi di invio