Ciao, so di chiedere una banalità, ma non mi riesce.... io dovrei spostare sull'asse delle x, in maniera fluida, un MC, lo spostamento avviene quando clicco su dei bottoni, il MC si posta da una parte all'altra, come posso fare?
Ciao, so di chiedere una banalità, ma non mi riesce.... io dovrei spostare sull'asse delle x, in maniera fluida, un MC, lo spostamento avviene quando clicco su dei bottoni, il MC si posta da una parte all'altra, come posso fare?
potresti usare le transition tweenOriginariamente inviato da ttttttttttttttt
con una cosa del genere
supponendo che il mc che vuoi spostare sia istanziato prova ed il pls bt1
sul frame
function vai(clip,fine) {
easeType = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._y, fine, 1, true);
}
bt1.onRelease = function(){
vai(prova,600 );
}
600 in quel caso la coordinata di arrivo del clip prova
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Come si deve spostare il MC?
Intendo: deve prendere posizioni ben precise (tipo sotto al pulsante, oppure ad ogni pulsante corrisponde una diversa posizione...??)
Death in the dream world
will set your soul
wandering for eternity, Demon
ad ogni pulsante corrisponde una posizione......io clicco e il mc trasla in orizziontale....
crescenzo il tuo script funziona, solo che quando metto 2 bottoni, clicco sul primo e lo sposta, clicco sul secondo e lo sposta partendo però sempre dal punto iniziale e non dal punto in cui si trova dopo aver ciccato il primo bottone.... non so se sono stato chiaro![]()
scusami un mio errore usa questa funzioneOriginariamente inviato da ttttttttttttttt
crescenzo il tuo script funziona, solo che quando metto 2 bottoni, clicco sul primo e lo sposta, clicco sul secondo e lo sposta partendo però sempre dal punto iniziale e non dal punto in cui si trova dopo aver ciccato il primo bottone.... non so se sono stato chiaro![]()
function vai(clip,fine) {
easeType = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._x, fine, 1, true);
}
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
perfetto grazie!![]()
di nienteOriginariamente inviato da ttttttttttttttt
perfetto grazie!![]()
cmq sull'argomento and80 ha scritto un pò di cose molto interessanti
magari fatti una lettura del suo articolo
vedi nella sua firma cè il link
ed oltre a queste cose ci sono anche altre molto interessanti
![]()
andrò sicuramente!! grazie!![]()