Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consiglio logo

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Consiglio logo

Ciao, dovrei ideare un logo per una azienda edilizia, ma non è una classica azienda industriale. Quest'azienda è specializzata in restauri di un certo livello di casolari castelli vecchie città, chiese, insomma di zone rustiche e in piu' serve il cliente a 360gradi gestendo anche la parte parco giardino e aiuole....Insomma cercavo un logo che facesse un pochino intendere questo discorso senza mettere le solite ruspe o gru che danno idea di qualcosa di industriale e basta.......Il logo dovrebbe essere un po di classe ed essere tecnico allo stesso tempo possibilmente essere sul 3dimensionale....Fatemi sapere se avete idee originali o esempi originali.

GRazie in anticipo

El rumbero
    Guest
    Prima potresti dire il nome della suddetta ditta, così da avere un punto di partenza?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    per le richieste occorre inserire tutte le info previste dal Regolamento

Originariamente inviato da El rumbero
    Prima potresti dire il nome della suddetta ditta, così da avere un punto di partenza?
    Si.....M.G. Costruzioni. Io pensavo ad un logo che richiamasse colori rustici, marrone color legno o grigio/rosso color pietra. A dire il vero pensavo di fare le lettere con texture con effetto in legno laccato...

El rumbero
    Guest
    Immagini allegate Immagini allegate

Puoi provare a lavorare su un capitello di una colonna, lo taglia metà verticalmente e lo attacchi alla parte sinistra della lettera M di M.G.

Bala

El rumbero
    Guest
    Tipo:
    Immagini allegate Immagini allegate

Si, qualcosa di più "assemblato" e... ehm... un po' più fine... le tue prove mi sembrano un po' grezze... VVoVe:

Non critico l'impegno, per carità, solo la scelta del font e forse dei filtri applicati al font.
    Inoltre non credo che Peces avesse questo in mente, ma a lui l'ardua sentenza.

Balaustra

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Balaustra
    Si, qualcosa di più "assemblato" e... ehm... un po' più fine... le tue prove mi sembrano un po' grezze... VVoVe:

Non critico l'impegno, per carità, solo la scelta del font e forse dei filtri applicati al font.
    Inoltre non credo che Peces avesse questo in mente, ma a lui l'ardua sentenza.

Balaustra
    1-non sono filtri, ma è grafica vettoriale al 90%

2-Fino a quando l'utente non mi descrive più dettagliatamente quel che vuole in base ai bozzetti che gli mostro, non vado a perfezionare il disegno.

3- comunque hai ragione, in definitiva il font è da cambiare... adesso vedo

Originariamente inviato da El rumbero
    1-non sono filtri, ma è grafica vettoriale al 90%

2-Fino a quando l'utente non mi descrive più dettagliatamente quel che vuole in base ai bozzetti che gli mostro, non vado a perfezionare il disegno.

3- comunque hai ragione, in definitiva il font è da cambiare... adesso vedo
    Il fonto di MG non mi dispiace, fatto cosi' ci starebbe bene un materiale tipo ferro battuto anticato o ferro antico dorato.......Per quel che riguarda le colonne, idea ingeniosa, ma penso che possa risulatare troppo imponente.

....mentre la scritta costruzioni non ci dice molto...diciamo che non rispecchia affatto l'ideologia.
    Al limite per quest'ultima scritta andrebbe bene una texture legno...

Grazie ragazzi per gli spunti!!!

Permessi di invio