ciao a tutti
ho costruito una pagina per l'upload, ora però voglio che tutti i files uplodati dagli utenti siano visibili ordinati in una tabella accessibile a tutti e soprattutto downloadabili.
si può fare una cosa del genere con il php?
grazie
ciao a tutti
ho costruito una pagina per l'upload, ora però voglio che tutti i files uplodati dagli utenti siano visibili ordinati in una tabella accessibile a tutti e soprattutto downloadabili.
grazie
VVoVe:
VVoVe:
Certo... aspetta, io penso al codice, mentre 4 collaboratori stanno approntando layout, spazio server e helpdesk...
A parte gli scherzi... un po' di collaborazione da parte tua no??
Non puoi chiedere passivamente che venga fatto il lavoro al posto tuo: qui ognuno ha le sue cose da fare... e poi ne abbiamo discusso 1000 volte. Cerca nel forum
Si certo che si puo' fare....pero' dovresti fare un esempio più pratico per poter discutere del come. Quello che hai scritto è generico. Ci sono vari modi di implementare una cosa simile.Originariamente inviato da eugeniopsp91
ciao a tutti
grazie
![]()
Anche io ho un problema simile....
Anche io voglio fare una tabella con i file contenuti in una cartella specifica....
Ho trovato questo script ma non capisco perchè non va....VVoVe:
E' stato fatto con NVU e la cartella è posizionata nella directory principale (/) e si chiama file...Codice PHP:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>tabella</title>
</head>
<body>
<?php // Nota che l'operatore !== non è esistito fino alla versione 4.0.0-RC2
if ($handle = opendir('/file')) {
echo "Handle della directory: $handle\n";
echo "File:\n";
/* Questa è la maniera corretta di eseguire un loop all'interno di una directory. */
while (false !== ($file = readdir($handle))) {
echo "$file\n";
}
closedir($handle);
}
?>
</body>
</html>
Perchè non va???? La pagina viene caricata ma è bianca...![]()
Io generalment euso questo script. Spero vi torni utile:
Codice PHP:
// legge cartelle e sottocartelle e restituisce tutto gerarchizzato sottoforma di array
function recursive_dir_reader($dir, &$array)
{
if ($handle = opendir($dir))
{
while (false !== ($file = readdir($handle)))
{
if ($file != "." && $file != "..")
{
if(is_dir($dir.'/'.$file))
{
$array[$file] = array();
recursive_dir_reader( $dir.'/'.$file, &$array[$file]);
}
else
{
$array[] = "[url='".$dir."/".$file."']".$file."[/url]";
}
}
}
closedir($handle);
}
}
$array = array();
$dir = './';
recursive_dir_reader($dir, &$array);
echo "<pre>/n";
print_r($array);
echo "</pre>/n";
![]()
Grazie mille....
Scusa se dico delle stupidaggini ma la pagina deve essere .php o .html???
La pagina la devo mettere nella cartella dove sono contenuti i file da scaricare???
beh deve essere per forza PHP
se cambi il valore della variabile $dir puoi metterla dove vuoi. Se non hai idea di cosa questo voglia dire allora mettila nella stessa cartella
![]()
No va be... la metto nella stessa directory....
Però vi devo chiedere un mega piacere.....
Io come ho detto prima ho NVU e non mi permette di salvare i file in php.... Chi sarebbe così gentile di crearmi la pagina php e di allegarla al messaggio????
Confido nella Vs gentilezza...![]()
Non so cosa sia NVU, am per fare una pagina PHP basta anche il textedit di windows. L'importante è che l'estensione sia .PHP.
![]()
Quindi uso il text edit... inserisco il tuo script senza aggiungere altro e basta???![]()