Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: uppaggio news

uppaggio news

ciao a tutti....
    ho fatto un modulo per uppare delle news e alcune di queste news sono ricorrenti: nel senso che si ripetono ogni settimana o ogni mese.

nella pagina php vengono visualizzate le news in ordine di inserimento dalla piu recente alla piu vecchia. c'è un modo per far si che le news ricorrenti, ogni 7 giorni o ogni mese a seconda, vengano uppate nel database in modo da essere posizionate in cima?

ho bisogno di sapere inoltre se è possibile che tutto ciò avvenga senza bisogno dell'intervento di un amministratore che lanci lo script....non si puo mettere che in automatico questa cosa avvenga tutti i giorni alle ore 00:00?

spero di essere stato abbastanza chiaro, fatemi sapere ciao

se vuoi fare una cosa davvero automatizzata e ne hai la possibilità (vedi nel contratto o nelle specifiche tecniche del tuo webserver) puoi fare un cronjob (ti rimando alla pillola, la trovi nell'elenco)..
    Se invece preferisci un metodo più home-made puoi fare in modo che ogni volta che qualcuno richiede la pagina news venga eseguito il controllo per vedere se le news sono state aggiornate, in caso contrario le aggiorni al momento. Una query se sono aggiornate, due se non lo sono... Secondo me ne vale la pena

Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

si sarebbe bello poter fare il tutto purtroppo da server non posso fare nulla...
    per quanto riguarda il controllo da eseguire ad ogni ingresso nella pagina lo vedo un po dispendioso perchè le news sono visualizzate in home quindi se faccio un conto con 2500 ingressi giornalieri....mmmmm.....mmmmmm....no è un calcolo troppo grosso per me VVoVe: hehehehe

cmq grazie mille

per quanto riguarda la posizione dei record? come posso spostare un record e metterlo al primo posto come se fosse l'ultimo inserito?

up

Permessi di invio