Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[Vb 2005] - Disabilitare lettori ottici

Ciao a tutti,
    mi potete indicare come posso fare per disabilitare/abilitare i lettori ottici sul pc utilizzando un programma in vb 2005?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    I "lettori ottici" ? Intendi i lettori di CD/DVD ? E perche' disabilitarli ?

Forse e' meglio spendere un po' piu' di due righe sul tuo problema, se vuoi che qualcuno ti risponda ...

In pratica, vorrei rilevare i lettori ottici cd/dvd presenti sul pc e tramite un tasto disabilitarli (come si fa attraverso il pannello periferiche hardware ->lettore dvd->disabilita periferica).
    Una volta disabilitati, rilanciando il mio programma vorrei poi poter utilizzare un'altro pulsante per abilitarli.
    Il programma dovrebbe farlo con un solo click senza dover fare tutta la procedura a mano.

Grazie

Scusa ... ma perche'?

Magari c'e' una strada piu' semplice ...

Perchè vorrei disabilitare i lettori ottici senza doverlo fare a mano, ma tramite un semplice click su un pulsante.
    L'utilizzo è esattamente questo, altre strade non mi sembra che ci siano..

Grazie
    Ciao

Non mi sono spiegato ...

Quale programma stai scrivendo che ha la necessita' di disabilitare i CD/DVD?

Non lo fara' tanto per farlo ... avra' uno scopo ...

Sinceramente non capisco...
    Non mi voglio dilungare a spiegare il tutto..
    Devo disabilitare i lettori ottici utilizzando un programma, invece di farlo a mano.
    Diciamo.. per inibire l'utente a utilizzarli..
    Fuori dal contesto generale puo' essere realizzato magari in altro modo, ma invece la procedura che serve a me è quella che si fa a mano dal pannello periferiche hardware.

Grazie
    Ciao

[OT]
    Ti ricordo che così facendo avrai un programma funzionante solo dall'account di amministratore, account che tra l'altro può riabilitare manualmente le periferiche senza problemi... insomma, non mi pare il modo più ortodosso... fattibile, certamente, tramite le WMI, ma poco sensato dal punto di vista pratico.
    Se ti spiegassi meglio potremmo darti dei consigli più sensati.
    [/OT]
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Per vari motivi che non sto a spiegarvi quell'operazione la faccio manualmente su vari pc, allora vorrei semplificarmi la vita utilizzando un programma in vb.net.

Grazie 1000!

Potreste darmi qualche dritta (WMI)?

Grazie

Permessi di invio