Salve a tutti... ho già scritto mesi fa, aprendo un post tra i più letti sul problema di google con le idnicizzazioni dopo il 27 giugno (problema riscontrato, a quanto pare, da migliaia di utenti). In breve, da una media di 400 visite passammo a 40, ora siamo risaliti a 100, ma molte pagine che erano prime ancora sono nell'oblio. Comunque. Un dubbio, di cui non ho mai parlato:
qualche giorno prima del 27 giugno, era tipo il 22, google ci ha bannati dal servizio adsense per click fraudolenti (lascio stare ogni commento sulla veridicità della colpa, ma tant'è...). Ora, chiedo agli esperti: è possibile che i due fenomeni siano in qualche maniera connessi (ban adsense e calo sul motore di dicerca)? Se si, cosa fare? Non sarebbe una cosa ingiusta? Io pago anche adwords, allora per lo stesso meccanismo dovrei risalire. Dubito siano quindi connessi, ma, vista la coincidenza di date... e visto che a mesi dal 27 giugno, col sito (instoria.it) senza l'ombra di una porcheria, siamo ancora mal posizionati, il dubbio mi viene. Che mi dite? Grazie.