Come da oggetto, dove devo cercare e incominciare a leggere?
Grazie!
Come da oggetto, dove devo cercare e incominciare a leggere?
Grazie!
serve un linguaggio dinamico tipo Asp,Php se ci dici il linguaggio supportato dal server ti passiamo ilink di forum già fatti/ti spostiamo nella giusta sezione
Ciao grazie per la tempestiva risposta,
non ho idea di che linguaggio utilizzare, penso comunque che in php o html se possibile.
Su questo mio dominio dove dovrei attivare il forum, non c'è l'accesso ad un DB, immagino che per il php serva giusto?
E' possibile fare un forum senza appoggiarsi ad un DataBase?
Mi se che ho detto un'eresia!!
Grazie per la pazienza..![]()
Rettifico che ovviamente i forum html non esistono!!
Qual'è allora la soluzione più semplice per un "mezzo" novellino come me in linguaggio php o simili.
Penso sia di attivare il servizio DB ad es. su aruba dove risiede questo mio sito e metterci un forum già fatto e solo da configurare giusto?
Detta così è facile!!!
Grazie per le risposte.![]()
se usi PhpBB puoi usare anche un darabase di access caricato sul server...
Si infatti sto utilizzando proprio phpBB appoggiato ad un DataBase gratuito creato su lycos, grazie lo stesso per le tempestive risposte.
HTML.it è veramente una forza.
Allora adesso la sparo grossa!!!
Ho attivato e configurato il database del phpbb sullo spazio gratuito di lycos.
Funziona e tutto apposto solo che ci rimangono i bordi della pubblicità di lycos.
ALLORA MI CHIEDEVO:
E' possibile mettere il phpBB2 sul mio dominio registrato e farlo appoggiare allo spazio di lycos come DataBase?
In questo modo utilizzerei lo spazio del mio dominio, ma i dati del forum come data base andrebbero su lycos.
L'HO DETTA GROSSA?? :master:
si, questo nn si puo' fare.
Forse se usi un Db di access sullo spazio lycos e , se è un host linux, lo setti a 777 ce la puoi fare...
Re installi il forum sul tuo spazzio e poi gli metti il dominio lycos/db.estensionediacces come file...
Un po' troppo complessa per la mia esperienza!!
Grazie comunque della dritta, magari in futuro la proverò, per ora mi sono accontentato a solo 8 euro l'anno del Mysql di aruba, sul dominio che mi serviva attivare il servizio forum, col phpBB2 va benissimo!
Saluti.