Ho creato un programmino che mi permette di abilitare
e disabilitare la LAN
ora vorrei fare in modo che lanciando questo da un altro progetto mi restituisca un valore di stato del tipo "attiva", "disattiva"
Come posso fare
grazie
Simone
e disabilitare la LAN
ora vorrei fare in modo che lanciando questo da un altro progetto mi restituisca un valore di stato del tipo "attiva", "disattiva"
Come posso fare
grazie
Simone
scrivi un valore nel registro di Windows con SaveSettings nel prog che abilita/disabilita la LAN e lo leggi con GetSettins nell'altro prog.Originariamente inviato da heroes3
e disabilitare la LAN
Come posso fare
grazie
Simone
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
grazie ottima idea
per caso esistono altri modi??
Se non ho capito male, hai i sorgenti di ambedue i programmi ... perche' non integri il secondo nel primo?
purtroppo ho i sorgenti solo del secondoOriginariamente inviato da oregon
Se non ho capito male, hai i sorgenti di ambedue i programmi ... perche' non integri il secondo nel primo?
e devo passare un applicativo funzionante (che fa anche altre cose) ad un altro programmatore
in modo che lui lo richiama e gli restituisca uno status
- se sei su due pc diversi, puoi usare il socket e inviare un messaggio via tcp all'altro programma ma vista la "complessita'" di realizzazione della cosa per svolgere una funzione cosi' "banale" forse nn ne vale la pena.Originariamente inviato da heroes3
grazie ottima idea
per caso esistono altri modi??
- puoi mettere un "file di notifica" in una cartella comune ai 2 programmi in cui scrivi lo stato di attivazione.(un prg lo scrive e l'altro lo legge)
c'e' pero' da dire che se la LAN e' disattivata, per poter comunicare i 2 programmi devono necessariamente risiedere sullo stesso pc.
- puoi connettere via cavo seriale incrociato i 2 pc tramite la COM e fare in modo di monitorare la COM al fine di rilevare l'invio del messaggio dello status da un pc all'altro
- potresti provare con il protocollo DDE (un po' obsoleto e con il limite che i 2 prog. devono risiedere sullo stesso pc)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Scusa ... ma hai i sorgenti di quello che hai creato ... cioe' il primo ...?Originariamente inviato da heroes3
purtroppo ho i sorgenti solo del secondo
e devo passare un applicativo funzionante (che fa anche altre cose) ad un altro programmatore
in modo che lui lo richiama e gli restituisca uno status
primo programma sviluppato da un altro programmatore
al quale devo fornire il nome del secondo programma con i paramentri da passargli
per effettuare le operazioni che mi hanno richiesto
pensavo di adottare la seconda opzione forse + comoda per tuttiOriginariamente inviato da vonkranz
- se sei su due pc diversi, puoi usare il socket e inviare un messaggio via tcp all'altro programma ma vista la "complessita'" di realizzazione della cosa per svolgere una funzione cosi' "banale" forse nn ne vale la pena.
- puoi mettere un "file di notifica" in una cartella comune ai 2 programmi in cui scrivi lo stato di attivazione.(un prg lo scrive e l'altro lo legge)
c'e' pero' da dire che se la LAN e' disattivata, per poter comunicare i 2 programmi devono necessariamente risiedere sullo stesso pc.
- puoi connettere via cavo seriale incrociato i 2 pc tramite la COM e fare in modo di monitorare la COM al fine di rilevare l'invio del messaggio dello status da un pc all'altro
- potresti provare con il protocollo DDE (un po' obsoleto e con il limite che i 2 prog. devono risiedere sullo stesso pc)
grazie mille
Beh ... se non ho capito male, non hai tante alternative perche' la comunicazione TCP o DDE implica che tu modifichi ambedue i programmi ...