Ho la necessità di usare font non-standard: c'è un modo per creare un campo di testo che usi un font caricato da una cartella del server ?
Ho la necessità di usare font non-standard: c'è un modo per creare un campo di testo che usi un font caricato da una cartella del server ?
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
eh, magari... l'unico modo per utilizzare font non standard in un swf, è quello di incorporare il font e per farlo devi ovviamente averlo installato nel computer da cui fai la pubblicazione dell'swfOriginariamente inviato da bonaprogram
c'è un modo per creare un campo di testo che usi un font caricato da una cartella del server ?
Beh, al momento questo è gia un passo avanti, almeno posso usare i font che incorporo io, come faccio ad incorporare il font ?
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Uhmmm, ora ho capito cosa intendevi per incorporare i font. In effetti cosi si incorporano solo i caratteri, io volevo fare in modo che un file a parte caricasse tutti i file di font in modo che il font poteva essere usato su tutti i campi di testo senza incorporare. Pero forse posso risolvere in maniera diversa. Posso creare clip con campi di testo dinamici che incorporano i caratteri di quel font, meno pratico ma almeno è una soluzione.
io di solito metto i set di caratteri che mi interessano in libreria con concatenamento, e li assegno a determinati TextFormat, poi quando mi servono in un TextField, non faccio altro che assegnare a quel textfield il textformat adeguato... occhio però che i font che vengono incorporati in libreria aumentano di non poco la dimensione finale dell'swf
Giusto, non avevo pensato a questo, buon idea. La dimensione poco importa, ne ho bisogno per sviluppare un admincp: faccio gia caricare da prima del login tutti i file troppo pesanti.