Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

iniziare con le animazioni

ciao,
    mi sto avvicinando al magico mondo dell'animazione e mi servirebbero dei consigli.
    siamo in due: una disegnatrice che non sa usare flash, ed io che conosco flash e non so disegnare. insieme vorremmo realizzare delle animazioni tipo cartoon (per darsi un riferimento, diciamo stile southpark).

prima cosa: serve una tavoletta grafica, vero? immagino di sì. per questo tipo di lavoro c'è un modello in particolare da prendere in considerazione?

poi: serve disegnare su illustrator o si può usare la tavoletta direttamente su flash?

e, venendo alle animazioni, c'è qualche tutorial, manuale, documentazione o roba del genere che dovrei tener presente? sto iniziando adesso a lavorare con queste cose e non so da dove inziare.
    a disegnare ci pensa la creativa, io dovrei prendere i suoi disegni e dare loro vita.
    è semplice o è un lavorone?

conosco bene flash e molti altri programmi e linguaggi di programmazione, ma non mi ero mai cimentato con queste cose.

se potete indirizzarmi nella direzione giusta mi fate un favore.

Si serve la tovaloetta, io consiglieri una wacom (www.wacom.com) , si può disegnare direttamente su flash.

Per quanto riguarda le animazioni puoi inzizare a capire la metodologia guardando qui magari http://www.adobe.com/it/devnet/flash...character.html

Utente bannato
    Io ho solo la tavola attaccata il computer, e la consiglio a tutti...per fare qualsiasi tipo di lavoro anche solo per sfogliare le cartelle, dopo molte ore al computer il movimento inaturale del mouse da fastidi al poslo, con la tavoletta no, senza contare che è infinitamente più precisa e sensibile.

Disegnare con il mouse è una bestemmia!

Ps Flash va benissimo per disegnare in vettoriale, comunque illustrator è perfettamente compatibile, puoi trasferire i lacori anche solo con un copia-incolla...

Originariamente inviato da XeriouS
    Per quanto riguarda le animazioni puoi inzizare a capire la metodologia guardando qui magari http://www.adobe.com/it/devnet/flash...character.html
    ottimo ora mi leggo tutto!

ho letto quella guida ed i risultati sono davvero notevoli!!!
    mi accontenterei anche di qualcosa di meno stupefacente
    mi sa che dovrò applicarmi un bel po', quella roba lì sembra davvero uscita da un'altra dimensione, mi è piaciuta moltissimo.

Originariamente inviato da Anderoli
    Io ho solo la tavola attaccata il computer, e la consiglio a tutti...per fare qualsiasi tipo di lavoro anche solo per sfogliare le cartelle, dopo molte ore al computer il movimento inaturale del mouse da fastidi al poslo, con la tavoletta no, senza contare che è infinitamente più precisa e sensibile.

Disegnare con il mouse è una bestemmia!

Ps Flash va benissimo per disegnare in vettoriale, comunque illustrator è perfettamente compatibile, puoi trasferire i lacori anche solo con un copia-incolla...
    ottimo, allora vado a vedere i prezzi delle tavolette grafiche

Permessi di invio