ho uno spazio ftp...
c'è uno script che mi permetta di gestire i file tramite browser? ma soprattutto che mi permetta di creare account con diverse username e password per altri utenti che avranno accesso solo a determinate cartelle?
Grazie
ho uno spazio ftp...
c'è uno script che mi permetta di gestire i file tramite browser? ma soprattutto che mi permetta di creare account con diverse username e password per altri utenti che avranno accesso solo a determinate cartelle?
Grazie
Profano
----------------------------------------
sì... dipende che caratteristiche ha il server e di quali permessi disponi, però... dovresti dare queste informazioni...
Puoi usare la funzione fsockopen() di PHP, largamente utilizzata per connessioni telnet ma anche pop3, smtp e imap4.
Con fputs() invii il comando come se fossi proprio in locale sul server. Questo comando deve essere sempre seguito dal newline + carriage return (\n\r).Codice PHP:
$server = "server";
$port = "numero porta";
echo "<pre>\n";
$sock = fsockopen($server, $port);
echo fgets($sock, 512);
echo fputs($sock, "COMANDO...\r\n");
echo fgets($sock, 512);
echo fputs($sock, "ALTRO COMANDO...\r\n");
echo fgets($sock, 512);
fclose($sock);
echo "</pre>\n";
Con fgets() recuperi quello che la macchina ti restituisce fino alla lunghezza di n bytes, che stabilisci tu nel secondo argomento della funzione.
fgets() legge una riga alla volta, quindi dovresti inserirlo in un ciclo, per esempio un while o un for se sai la lunghezza delle righe della stringa restituita.
Nell'esempio ne stampi solo una.
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
Guarda anche questa pillola molto interessante:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=715154
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property