Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Non sò come continuare...sistema news dinamiche..!

Ciao a tutti,
    stò provando a realizzare un sistema di visualizzazione di news dinamiche prese da un db con barra di scorrimento....in pratica dovrebbe venire come su questo sito

http://www.eonline.com/index.jsp

Non sò esattamente se stò procedendo nella maniera corretta...allora io ho creato nel mio stage un MC con 2 campi di testo per la data e per il titolo della news. In base al numero delle news duplico questo MC....Il codice che ho messo è questo:

codice:
    stop();
    Stage.scaleMode ="NoScale"
    _root.dettnews._visible=0;
    System.useCodepage=true;
    myText = new LoadVars();
    myText.onLoad = function(success) {
    	if (success) {
    		totali = myText.totNews
    for (n=1; n<=totali; n++){
    	_root.dettnews.duplicateMovieClip("dettnews"+n,n)
    	mc=_root["dettnews"+n];
            mc._y=mc._height*n;
    	mc.datanews.autoSize="left";
    	mc.datanews.text = myText["datanews"+n];
    	mc.titolonews.autoSize="left";
    	mc.titolonews.text = myText["titolonews"+n];
    	}

}
    };
    myText.load("prendinews.asp");

Sorgono però tre problemi....

1) Il primo MC appare troppo in basso e quindi di conseguenza tutti gli altri. Ho capito dov'è il problema (perchè setto la y in base all'altezza di ogni MC e quindi il primo appare già spostato) ma non riesco a risolvere

2) Il più grave.....come faccio ad associare a questi MC una barra di scorrimento????

3) Come faccio ad alternare il colore dello sfondo delle news??

4) mmmhh...vabbè mi fermo qui...

Sono tante le domande lo sò ma vorrei capirci un pò...

Grazie!

Re: Non sò come continuare...sistema news dinamiche..!

Originariamente inviato da gnola
    Ciao a tutti,
    stò provando a realizzare un sistema di visualizzazione di news dinamiche prese da un db con barra di scorrimento....in pratica dovrebbe venire come su questo sito

http://www.eonline.com/index.jsp

Non sò esattamente se stò procedendo nella maniera corretta...allora io ho creato nel mio stage un MC con 2 campi di testo per la data e per il titolo della news. In base al numero delle news duplico questo MC....Il codice che ho messo è questo:

codice:
    stop();
    _root.dettnews._visible=0;
    System.useCodepage=true;
    myText = new LoadVars();
    	if (success) {
    		totali = myText.totNews
    	_root.dettnews.duplicateMovieClip("dettnews"+n,n)
    	mc=_root["dettnews"+n];
            mc._y=mc._height*n;
    	mc.datanews.text = myText["datanews"+n];
    	}

}
    };

1) Il primo MC appare troppo in basso e quindi di conseguenza tutti gli altri. Ho capito dov'è il problema (perchè setto la y in base all'altezza di ogni MC e quindi il primo appare già spostato) ma non riesco a risolvere

2) Il più grave.....come faccio ad associare a questi MC una barra di scorrimento????

Grazie!
    guarda sfruttando la tua pagina asp anzi cambiandola un pò e sfruttando i file che stanno nella guida in flash di flash e xml puoi ottenere una cosa del genere senza grandissime difficoltà

l'es di cui parlo lo dovresti trovare nella guida di lai sull'interazione tra flash e xml la perte della gestione del'infinito senza paginazione è quello che fa x te

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao....avevo già visto quella guida....ho provato a seguirla dall'iinizio giorni fà ma mi sono fermata perchè gli esempi di codice che riportava non mi funzionavano come riportato e anzi alcuni mi bloccavano il pc....anche l'esempio che dici tu della gestione dell'infinito non sono riuscita a capirci molto non avendo seguito tutta la guida e oltretutto non ci sono i file scaricabili....insomma è troppo complicata... ...avevo messo un post già a riguardo giorni fà e non avevndo ricevuto risposta ho provato a fare da sola in mniera più semplice per me...ma mi sono bloccata...

Ciao....avevo già visto quella guida....ho provato a seguirla dall'iinizio giorni fà ma mi sono fermata perchè gli esempi di codice che riportava non mi funzionavano come riportato e anzi alcuni mi bloccavano il pc....anche l'esempio che dici tu della gestione dell'infinito non sono riuscita a capirci molto non avendo seguito tutta la guida e oltretutto non ci sono i file scaricabili....insomma è troppo complicata... ...avevo messo un post già a riguardo giorni fà e non avevndo ricevuto risposta ho provato a fare da sola in mniera più semplice per me...ma mi sono bloccata...
    i file dovrei averceli da qualche parte
    se vuoi li cerco appena ho un attimo e te li do

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Non sò come continuare...sistema news dinamiche..!

Ciao a tutti,

Grazie!
    cmq

x il primo
    secondo me dovresti usare un'altezza costante lascia che il testo n si vede tutto magari poi gli metti un pls sopra e al clik fai aprire i dettagli con il testo completo

x il secondo
    dovresti cearti e/o duplicarti i clip in un ulteriore contenitore mascherarlo ed applicargli una scollbar

x il terzo
    dato che fai un ciclo x duplicarti i clip e quindi hai a disposizione la i potresti controllare ad es se questa è pari o dispari e quindi far visualizzare o meno uno sfondo diverso
    questo controllo lo fai nel clip che duplichi

Innanzitutto ti ringrazio per le risposte.....prima di abbandonare del tutto proverò a vedere se riesco ad implementare quello che ho iniziato seguendo le tue indicazioni.....non sò se ce la faccio però....soprattutto per la barra di scorrimento....intanto provo per gli altri punti.....

per il momento ti ringrazio molto!

Ciao...allora sono riuscita a risolvere tutti e 3 i punti ma è sorto un altro problema....

Ho mascherato il MC contenitore per lo scroll....solo che adesso non si vede più il testo delle news......incorporando tutti i caratteri funziona ma pesa molto di più....non c'è altro modo???

Ciao...allora sono riuscita a risolvere tutti e 3 i punti ma è sorto un altro problema....

Ho mascherato il MC contenitore per lo scroll....solo che adesso non si vede più il testo delle news......incorporando tutti i caratteri funziona ma pesa molto di più....non c'è altro modo???
    devi x forzaincorporare i caratteri mascherandoli

altrimenti potresti provare col mettere una maschera in modo dinamico

my_mc.setMask(mask_mc)

Parametri
    my_mc Il nome dell'istanza di clip filmato da mascherare.

mask_mc Il nome dell'istanza di clip filmato da usare come maschera

ma dovrebbe essere alla fine la setssa cosa

mmmhh diciamo che và bene così...
    Adesso ho un problema più importante da risolvere....non riesco ad associare ad ogni MC il link con l'id della news.....o meglio il link riesco a farlo ma non sò perchè l'ID mi risulta sempre undefined.....eppure dal file asp lo passo correttamente tanto che ho provato a scriverlo accando alla data e lo prende bene.....ma se lo passo col GetUrl non lo vede più.....
    dove sbaglio??? Ecco il codice:

codice:
    stop();
    _root.contenitore.dettnews._visible=0;
    System.useCodepage=true;
    myText = new LoadVars();
    	if (success) {
    		totali = myText.totNews

_root.contenitore.dettnews.duplicateMovieClip("dettnews"+n,n)
    	mc=_root.contenitore["dettnews"+n];
       if (n==1) {
    	   mc._y=2;
       }
       else{
    	mc._y=(mc._height+3)*(n-1);
       }
        mc._x=3;

mc.datanews.text = myText["datanews"+n]+ " " +myText["idnews"+n];
    	mc.onPress= function() {  
    		getURL("dettaglionews.asp?idnews="+myText["idnews"+n], "_self", "POST");
         }

mc.onRollOver= function() {  
    		this.rolla.gotoAndPlay(2);
         }
    	  mc.onRollOut= function() {  
    		this.rolla.gotoAndPlay("back");
         }

//alterno il colore dello sfondo che appare
    	if(n%2==0){
    	mc.colore_mc.gotoAndStop(2);
    	}
    	////////
    	}

}
    };

beh adesso devo scappare via mi dispiace

ma cmq l'id che tu passi alla pagina asp dovrebbe essere numerico forse la pag asp che ti da errore

se ho ben capito avrai nella pagina asp
    un request.querystring x recuperare la variabile se è cosi
    prova ad usare la funzione cint nel recupero o nella eventuale select

anche se nn ho letto con attenzione

magari stasera quando torno vediamo meglio

Permessi di invio