ho provato a fare una pagina web, usando la mia risoluzione schermo 800x600, e visualizzandola, su uno schermo a risoluzione 1024x768, la pagina, risultava piu' di 1/4.
ho rifatto la pagina, mettendo la risoluzione 1024x768, e si vedeva bene a tutto schermo, mentrte la stessa pagina, veniva eccessivamente grande, su una risoluzione 800x600.
ho cercato qui nel sito, e l' unica cosa che ho trovato, e' un' impostazione, che fa si, che restringendo la finestra, non si sovraponessero le scritte o altro. volevo sapere,
1) se c'e' un modo di scrivere una pagina con una risoluzione, o con qualche accorgimento,
che adatti la pagina, a stendersi, sia con una visualizzazione da 800 o da 1024, un tag,
uno script, a parte, dover passare per forza per un css.
2) ho notato, che alcuni siti, all' inizio pagina, mettono l' entrata nel sito, scegliendo come opzione, se visualizzarlo, per vederlo in modo giusto, la risoluzione a 800 o 1024. :
in cosa consiste questa applicazione, di far si che lo stesso sito , sia visibile e opzionabile per le due dimensioni?
non sara' forse, il fatto, che ha fatto 2 siti in due risoluzioni? o come ha impostato in html
le cose?
definitemi la cosa, per favore, non trovo una risposta o una soluzione. grazie.