Ragazzi ho un discreto problema. Ho comprato da due gironi una stampante HP Photosmart All in One C3180 che oltre a stampare e fotocopiare è dotata dello scanner.
Ho quindi eseguito la procedura d'installazione collegando la stampante al computer tramite cavo usb solo quando i passi lo richiedevano ( chiesto esplicitamente dal manuale ).
Ora la stampante funziona correttamente...stampa bene..ho provato anche le fotocopie nei giorni scorsi... e i programmi comunicano bene con la stampante che viene riconosciuta attiva.
Attiva tranne quando avvio lo scanner ( dal menu o dal pulsante ) perchè mi compare il messaggio che vedete qui sotto : Impossibile accedere allo Scanner verificare che la periferica sia collegata correttamente.
Vi ho poi inserito nell'immagine qui sotto anche l'icona in basso a destra che mi desta qualche sospetto ovvero quella della rimozione sicura dell'hardware...deve rimanere? Premetto che è la prima stampante usb che prendo.
![]()
Cosa dite quindi..difetto della stampante? Eppure lo scanner tecnicamente funziona perchè è la stessa tecnica della fotocopiatrice che ho gia provato...il fatto è che risulta scollegato.
In sistema / gestione periferiche mi da sia stampante che scanner attivi :|