Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Div per template di Joomla

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma soprattutto non sono un grande esperto dei css.
    Da qualche tempo sto cercando di creare, tramite i div ed i css, un template tableless per Joomla.
    Ho un problema però non indifferente quando cerco di creare una "tabella" (non nel senso HTML stretto) dove alloggiare i moduli di Joomla.
    Vi spiego quello che volevo fare.
    La mia intenzione è di creare un template con la colonna di navigazione a dx nella quale alloggiare alcuni moduli del cms.
    Vorrei che lo sfondo della tabella fosse rappresentasse un contenitore trasparente con semplice bordatura.
    So che delle volte si crea un'immagine e poi la si divide in 3 , inserendo poi ciascuna in un div diferente: quindi un div che ha per sfondo il bordo superiore dell'immagine intera, uno centrale con repeat lungo y ed uno terminale con il bordo inferiore dell'immagine.
    Una volta inseriti nell'index.php del template di Joomla, questi div si dispongono uno sotto l'altro.. ma quello che non so, è in quale div devo inserire la stringa di php... e come si possa far sì che l'immagine centrale si ripeta fino a fine tabella.
    Spero di essermi spiegato a sufficienza.
    Vi posto qui sotto il codice html relativo e il css.

/*tabella centrale*/

#top {
    background-image: url(../images/top.gif);
    width: 514px;
    height: 74px;

}

#middle {
    background-image: url(../images/middle.gif) repeat-y;
    height: 32px;

}

#bottom {
    background-image: url(../images/bottom.gif);
    height: 29px;

}

<body>
    <div id="container">
    <div id="header">
    <div id="google_search"><?php mosLoadModules ( 'inset' ); ?></div>
    </div>
    <div id="barra_apple"></div>
    <div id="content">

<div id="top"><?php mosLoadModules ( 'left' ); ?></div>
    <div id="middle"></div>
    <div id="bottom"</div>
    </div>
    <div id="footer"><?php mosLoadModules ( 'footer' ); ?></div>

</body>

ciao!
    la difficoltà con gli (ottimi) template dei cms è che vengono scarsamente testati su browser un pò ostici come ie6 e 5. innanzitutto il background deve essere posizionato. per la parte superiore e mediana devi specificare 'top' 'left' per 'background-position', per la parte inferiore 'bottom' e 'left'. prova varie posizioni finchè non trovi quella giusta. ti puoi aiutare con http://www.diodati.org/w3c/css2/colors.html ricordati di settare a zero i margini e il padding per i div. ogni browser ha il suo spazio di default fra blocchi. se ie crea problemi, gli puoi dare un css speciale tramite commento condizionale in cui metterai gli hack:

codice:
    <head>
    <!--[if IE]>
    <link rel="stylesheet" href="styleie.css" type="text/css" />
    <![endif]-->
    </head>
    il CC va posto dopo il link al foglio di stile primario. cerca su google "css filters" per gli hack. oppure vai su http://www.positioniseverything.net/

Grazie thomas.
    Farò tesoro dei tuoi suggerimenti e di quelli che contemporaneamente mi stanno dando sul forum di Joomla.
    Vediamo che ne esce.
    Ciao e ancora grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Wei phebo! Allora come stai messo con il template?

No

Anche te qui?

Ma ci becchiamo dappertutto!!

Col template và abbastanza bene.
    Sto aspettando che il mio amico photoshopper mi prepari alcune cose... e nel frattempo sto cercando di capire quale colore usare per il template.

E te come butta?

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    E' già pure io qua! Volevo sapere come eri messo con il template visto che dovrei farne uno anche io... ma ho aperto un topic nella sez apposita su Joomla... appena lo hai finito mostracelo! Ciao

Permessi di invio