Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma soprattutto non sono un grande esperto dei css.
Da qualche tempo sto cercando di creare, tramite i div ed i css, un template tableless per Joomla.
Ho un problema però non indifferente quando cerco di creare una "tabella" (non nel senso HTML stretto) dove alloggiare i moduli di Joomla.
Vi spiego quello che volevo fare.
La mia intenzione è di creare un template con la colonna di navigazione a dx nella quale alloggiare alcuni moduli del cms.
Vorrei che lo sfondo della tabella fosse rappresentasse un contenitore trasparente con semplice bordatura.
So che delle volte si crea un'immagine e poi la si divide in 3 , inserendo poi ciascuna in un div diferente: quindi un div che ha per sfondo il bordo superiore dell'immagine intera, uno centrale con repeat lungo y ed uno terminale con il bordo inferiore dell'immagine.
Una volta inseriti nell'index.php del template di Joomla, questi div si dispongono uno sotto l'altro.. ma quello che non so, è in quale div devo inserire la stringa di php... e come si possa far sì che l'immagine centrale si ripeta fino a fine tabella.
Spero di essermi spiegato a sufficienza.
Vi posto qui sotto il codice html relativo e il css.
/*tabella centrale*/
#top {
background-image: url(../images/top.gif);
width: 514px;
height: 74px;
}
#middle {
background-image: url(../images/middle.gif) repeat-y;
width: 514px;
height: 32px;
}
#bottom {