Ciao, sto facendo una form che però ha dei campi disabilitati dove il testo viene visualizzato con un grigino chiaro. E' possibile cambiare le impostazioni in questo campo disabilitato o è una cosa di default che non si può toccare?
Grazie
ciao
Ciao, sto facendo una form che però ha dei campi disabilitati dove il testo viene visualizzato con un grigino chiaro. E' possibile cambiare le impostazioni in questo campo disabilitato o è una cosa di default che non si può toccare?
Grazie
ciao
non è chiara al domanda.. forse non è css
<input type="text" name="nomecampo" disabled> = disabilitato
togli disabled ed è attivo..
si fa col javascript....magari chiedi là!
![]()
mi sono spiegata male, il campo è corretto che sia disabilitato. Vorrei cambiare le impostazione grafiche del testo. Cioé invece del solito grigino di default, vorrei modificare il colore, ecc. come riesco a fare negli altri campi che sono attivi.
![]()
![]()
![]()
<input disabled="disabled" class="disabled" />
e come css:
input.disabled { color: black; background: red; }
su firefox funziona benissimo
p.s. attenzione all'usabilità, nel senso che un input disabilitato deve essere ben riconosciuto.
Ho provato ma... su firefox in effetti funziona mentre su IE prende tutti i cambiamenti (margini, dimensione font, ecc.) tranne il colore.
Posso mettere tutti i colori che voglio ma il testo si vede solo grigino.
Ci rinuncio![]()
Grazie
ciao
è una specifica che sarà implementata meglio con i css3 cmq, sempre se IE la seguirà!Originariamente inviato da motorcycle
Posso mettere tutti i colori che voglio ma il testo si vede solo grigino.
Ci rinuncio![]()
ciao