Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

E' possibile questa azione con photoshop?

Salve ho photoshop cs5 extended e volevo chiedervi se posso creare questa azione, ed eventualmente come.

1) apre una immagine contenuta nella cartella
    2) La rifila
    3) mi cambia la dimensione del quadro a forma di quadrato, prendendo come riferimento per il lato del quadrato il lato più lungo dell'immagine rifilata.......e mantenendo l'immagine rifilata al centro del quadro (questo ho visto che si fa con l'ancoraggio)
    4) esporta l'immagine creata, con un nome magari diverso dall'originale, oppure me la esporta in una cartella diversa da quella del prelievo, per evitare sovrascrizioni.

Più che altro mi chiedo come far riconoscere a photoshop il lato più grande dell'immagine rifilata, e come esguire l'azione su una cartella contenente decine di immagini.

Riuscite ad aiutarmi?
    Grazie

Re: E' possibile questa azione con photoshop?

Originariamente inviato da lnx80
    Ciao.
    1) apre una immagine contenuta nella cartella
    2) La rifila
    3) mi cambia la dimensione del quadro a forma di quadrato, prendendo come riferimento per il lato del quadrato il lato più lungo dell'immagine rifilata.......
    Prova spiegare esattamente questo passaggio. Parti da un'immagine rettangolare e vuoi ottenere un quadrato, o viceversa?

4) esporta l'immagine creata, con un nome magari diverso dall'originale, oppure me la esporta in una cartella diversa da quella del prelievo, per evitare sovrascrizioni.
    Questo non è un problema. "File/Automatizza/Batch". Dagli un'occhiata. Ti offre una vasta serie di scelte.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Utente di HTML.it
    Prova spiegare esattamente questo passaggio. Parti da un'immagine rettangolare e vuoi ottenere un quadrato, o viceversa?
    si dopo aver rifilato le immagini, se sono rettangolari devo costruirci uno sfondo quadrato prendendo come riferimento il lato più lungo dell'immagine. Questa operazione è semplicissima, se uso dimensione quadro, perchè vado a scrivere il lato più corto della stessa dimensione di quello lungo e il gioco è fatto.

Il problema è come fare in modo che photoshop esegua la dimensione quadro basandosi sul lato più lungo.....perchè altrimenti creando l'azione alle immagini successive mi applica la dimensione del quadro assegnata alla prima (quella quando ho creato l'azione)

Permessi di invio