Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sito web indicizzato male

Salve da poco ho realizzato un sito che con google è uscito in 28esima pagina.

Mentre con gli altri siti sono sempre uscito in prima o in seconda vorrei capire se il servizio hosting e quindi il server incide sulle indicizzazioni. Secondo me è per questo motivo.

Premetto che è un sito che già esisteva come dominio con già all'interno altre pagine web. In pratica ho effettuato un restyling ex novo ma è come se il sito lo avessi appunto rifatto del tutto con inserimento di meta tag immagini denominate con le stesse parole chiave, etc.
    Insomma tutti accorgimenti già adottati con altri siti.

Con Aruba non ho mai avuto problemi di indicizzazione.
    Quale consiglio mi date?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    non ho capito.
    1) mentre per altri siti hai avuto buoni risultati, con questo no. Siti diversi, kwords diverse, hoting diverso:
    Magari la concorrenza è piu serrata!

2) restyle di un sito prima interamente indicizzato. Ora cambiato hosting , contenuti ecc, non esci nelle posizioni di prima:

Alcuni parametri, che possono dare peso ad un sito sono l'anzianità, il numero di contenuti che offre in totale, i link in ingresso.

Vien da se che hai fatto un sito nuovo (GG deve ovviamente testarne l'affidabilita, no puo sapere che è lo stesso a meno ch etu non abbia effettuato un redirect 301 dal vecchio al nuovo), che non tutte le pagine son state digerite e indicizzate, che se hai perso i backlink del vecchio (perche chi ti linkava non ha aggiornato il codice), è ovvio che hai perso molto del valore della vecchia versione.

Per il primo punto, nulla da dire se non.. lavoraci su!
    Per il secondo, se lo spazio è ancora up, fai un redirect 301 (mosso permanentemente) al nuovo sito (gli passi anche il pr cosi), contatta chi ti linkava e cominica il cambio di dominio (se è cambiato), aspetta che ti prenda tutte le pagine (se con un site:dominio non escon tutte).

Se nu hosting puo influenzare? beh diciamo di si, ma si tratta di limature fini che possono aiutare nel caso di concorrenza molto serrata, e cmq danno quel valore aggiunto che puo fare la differenza.

Uno spazio con ip dedicato, veloce sara senza dubbio meglio di uno con ip condiviso magari da siti spam o vm18, lento e magari ogni tanto off line.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie per la risposta ti spiego meglio.

Il sito di prima non l'ho fatto io ed aveva i frame, io l'ho cambiato nei contenuti aggiungendo tabelle e CSS pensando di ottenere un buon risultato come altri siti già sviluppati da me.

A tal proposito sono molto scettico poichè il sito è linkato da varie directory e motori di ricerca quali d-moz, pubblicitaonline, etc.

Credo che ci sia qualcosa che non va non so se nei meta tags o nel server nel quale è ospitato.

Insomma, sono molto amareggiato. Il sito nello specifico è www.umbrameccanica.it

Se vuoi puoi andare a visionarlo.
    Grazie.

(non si linkano direttamente i siti ^^)

cmq sia è nuovo, nelle serp c'è solo la index, che ha pochi contenuti.

fatto sta che per -costruzioni meccaniche perugia- sei 3, anche se su pochi risultati.
    Ora non so come lavori tu per l'ottimizzazione (ognuno usa le sue alchimie ), pero mi pare di capire che la index sia studiata per queste key.
    Poi quando verran prese le altre pagine.. magari potrai preoccuparti se non compaiono :P

PS: le news mettile direttamente in index, son una buona opportunita per aggiornare un sito ch edi per se non da molto spazio ad aggiornamenti sostanziali (imho)

PPS: ok l amappa del sito, ma io cercherei di scrivere 2 righe esplicative vicino ad ogni link, cosi tematizzi i collegamenti ed han piu valore.

PPPS: title "nostri prodotti".. io metterei quali! per il resto è tutto ok, anche se io son per la "selettivita", ogni pagina uno/2 argomenti mirati
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grande Evi,
    grazie di poche parole ma esplicito e diretto.

Metterò in pratica i tuoi consigli.

A rileggerci.

Ciao. Arek

Scusami una svista...che vuoi dire con "non si linkano direttamente i siti"

Grazie di nuovo.
    Arek.

Originariamente inviato da Areknames69
    che vuoi dire con "non si linkano direttamente i siti"
    dove l'ho detto? O_o

è la prima frase che hai scritto alla mia risposta. Te la riporto qui di seguito. Cosa volevi dirmi??

(non si linkano direttamente i siti ^^)

cmq sia è nuovo, nelle serp c'è solo la index, che ha pochi contenuti.

Re: Sito web indicizzato male

Originariamente inviato da Areknames69
    Salve da poco ho realizzato un sito che con google è uscito in 28esima pagina.

Mentre con gli altri siti sono sempre uscito in prima o in seconda vorrei capire se il servizio hosting e quindi il server incide sulle indicizzazioni. Secondo me è per questo motivo.

Premetto che è un sito che già esisteva come dominio con già all'interno altre pagine web. In pratica ho effettuato un restyling ex novo ma è come se il sito lo avessi appunto rifatto del tutto con inserimento di meta tag immagini denominate con le stesse parole chiave, etc.
    Insomma tutti accorgimenti già adottati con altri siti.

Con Aruba non ho mai avuto problemi di indicizzazione.
    Quale consiglio mi date?

Grazie.
    che sito sarebbe ?
    http://www.chiacchiere.org http://www.chianella.com http://www.evosite.net
    http://www.fastbikeracing.net http://www.gamberiniauto.com

Permessi di invio