Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Formati di stampa

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Formati di stampa

Ho dei problemi con la stampa senza margini di fotografie digitali.

Intanto definiamo una cosa, le foto digitali non sono 10x15, bensì 10x13 o giù di lì, ma questo non è importante, il bordino bianco laterale mi può andare bene.

Il problema è che ho una Epson PictureMate comprata in usa che ha come unico formato di carta il 4x6", che a quanto pare non corrisponde con il nostro 10x15cm, visto che, se mando una stampa di una foto di prova fatta appositamente, con scritte sul bordo inferiore e superiore, queste ultime vengono tagliate, nonostante l'adattamento alla pagina (scale to fit).

Se provo a mandare la stessa stampa, su una epson R220 comprata in italia, selezionando il formato 10x15cm, stessa impostazione, stesse misure risultanti con il comando scale to fit, la stampa viene perfettamente senza tagliare niente, con la sola pecca dei margini laterali bianchi di cui però non mi interessa affatto.

A questo punto, o mi trovo un driver in italiano della picturemate (però non è commercializzata in italia), oppure devo trovare un altro sistema per ridurle e farle entrare nel 10x15cm.

Comunque sulla carta c'è scritto Carta 10x15cm / 4x6"... e ciò mi lascia perplesso... è lo stesso formato, è la stampante difettosa, sono due formati diversi... che altro?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Possibile che non abbia la possibilità di impostare un formato "custom"? Forse una ulteriore soluzione potrebbe essere quella di installare un driver corrispettivo versione "italiano".

Permessi di invio