Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[VB6] immagine a sinistra nei tasti

come si fa?
    io la ho messa nella proprieta' picture, e ho impostato la proprieta' style su 1 - graphical.
    ora il problema sta nel fatto che l'immagine me la mette sopra la scritta, invece io la vorrei a sinistra della scritta.
    ho guardato le proprieta' ma non ne trovo una che mi aiuti
    ho cercato nel forum ma non trovo niente
    aspetto risposte
    ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Che io sappia con i controlli standard di VB6 non è possibile. Però potresti usare questi (XPControls by Mirko Marchese) che fanno quello che vorresti ed altro... (Ottimi !!)
    LM

grazie mille, ora me lo guardo!

raga e' pieno di bug
    pero' e' figo...se non fosse che delle volte mi scompaiono i controlli dal form in fase di progettazione o cose simili...e in piu' con il combobox mi da errori
    anche se devo dire che e' davvero bello

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    814(k m49!(,
    quello che affermi non è possibile !!
    Da tempo uso quei controlli senza lamentare errori, comunque non della portata "se non fosse che delle volte mi scompaiono i controlli dal form in fase di progettazione ... "
    Ma l'OCX l'hai registrato in: regsvr32 "C:\......" ?
    LM

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In effetti, prima di affermare "e' pieno di bug" controlla bene se sei tu a non saperli usare ...

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    ciao 814(k m49!(,

sono Mirko Marchese, l'autore degli XPControls.
    i bugs, si sa, sono quasi parte integrante di ogni applicazione...
    sono sempre solito dire che non è vero che non ci sono bug... è solo che non si sono ancora scoperti.

per quello che dici, però, permettimi di avere qualche perplessità...

come già ti faceva presente LMondi, sono parecchie le persone che hanno scaricato i miei controlli, e benchè qualcuna di esse abbia scoperto qualche bug, facendomelo subito presente per permettermi di correggerlo, nessuno fino ad oggi ha segnalato dei problemi così macroscopici, tanto meno mi ha detto che erano "pieni di bug"...

ti sarei grato se mi spiegassi dettagliatamente le operazioni che compi, e quali problemi ti si presentano, compresi errori di run-time, con relativi numeri e descrizioni.
    sarebbe inoltre opportuno, vedere le parti di codice dove gli errori si verificano, sempre che nella riga in cui si manifesta l'errore ci siano riferimenti ai componenti della suite XPControls.

anche se i controlli, essendo assolutamente freeware, sono forniti senza alcun reale supporto, sono sempre stato disponibile, sia sui vari forum che in e-mail, a dare spiegazioni e chiarimenti sul loro funzionamento.
    ho quindi l'impressione che, come ti ha fatto presente oregon, questi problemi possano essere derivati da una mancanza di conoscenza del loro corretto utilizzo, oppure da un utilizzo appropriato dei componenti.

resto in attesa di notizie.

Boolean

calma ragazzi...so quello che dico.
    ad esempio una volta ho posizionato 2 frame con 2 tasti , 4 textbox, e 4 label in un form.
    dopo avere salvato (ormai ho il tick di salvare ogni 2 secondi ) ho cambiato form, quando sono tornato nel form precedente erano scomparsi i controlli, nella tabella delle proprieta' non c'erano ma se facevo dei controlli con lo stesso nome mi diceva "controllo gia esistente" VVoVe:

poi, ogni volta che cambi la caption a un tasto e clicchi in una zona ovunque del form ti manda nei codici

ho provato a popolare una XPlist con questo codice:

codice:
      ListDest.Clear
        Open Pth & "\Source\DB\Matricole\" & Combo1.Text & ".ini" For Input As #1
           Do While Not EOF(1)
             Input #1, letto
               ListDest.AddItem letto
           Loop
        Close #1
    e mi evidenziava la riga: ListDest.AddItem letto dicendo "tipo non corrispondente", poi logicamente ho cambiato la XPlist con una ListView e tutto funzionava alla perfezione.

a volte mi da un errore quando uso una XPCombo , praticamente lo stesso errore continua a saltarmi fuori e devo chiudere vb dal taskmanager :master:

poi magari mi sto inventando tutto eh

ho registrato la dll eh

se per voi sbaglio qualcosa ditemelo o magari devo provare a reistallare ? non so, ditemi voi...sinceramente mi piacciono molto e mi piacerebbe molto usarli

PS- uso windows XP professional in inglese (magari puo' essere un problema? )

e di questo cosa mi dite? VVoVe:
    ogni volta che provo ad aprire quel form (in fase di progettazione) mi viene quell'errore e quindi ora non posso piu' aprirlo!
    fate che sono 3 giorni di lavoro buttati sapete aiutarmi?

ho appena provato a riscaricarlo e registrarlo di nuovo ma da ancora gli stessi problemi.
    spero che mi aiutiate

Permessi di invio