Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    170

    [AS] onRelease su immagine caricata da loadMovie

    Ciao ragazzi sto cercando di creare una lista di thumbs cliccabili .. avrei bisogno di una mano per un passaggio...
    devo caricare diversi thumb.. e posizionarli in altrettanti movies... ora però non so coem rendere cliccabile l'img caricata... posto qui di seguito il codice per il singolo thumb che ho provato (naturalmente non funziona :P )
    Sapreste darmi una paio di dritte ? :P

    codice:
    attachMovie("linking","istanza",depth);
    loadMovie("img.jpg","istanza");
    
    _root["istanza"].onRelease =function () {trace("something");}
    Ariok

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    le cose son due, o usi un preload per l'immagine, alla fine del quale attivi la funzione di onRelease, oppure crei un ulteriore clip innestato in quello che attacchi e carichi effettivamente lì l'immagine mentre tieni librero il tuo clip attaccato per l'onRelease e altre azioni simili

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    170
    nel caso scegliessi la prima opzione... il codice che ho postato e' correto? ... ora cerco in giro come fare un loader per l'img .. al max riposto qui grazie mille per la dritta!
    Ariok

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    corretto, sì... per quanto riguarda il preload, puoi utilizzare la classe MovieClipLoader che ha un metodo dedicato alla fine del caricamento in cui effettivamente conviene inserire l'evento onRelease

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    170
    ok ora il problema sta nel fatto che i filmati nei quali carico le img sono creati all'iterno di un ciclo

    codice:
    for(i=o ; i<thumbs ; i++ ){
       _root.attachMovie("empty", "thumbs"+i , ....)
       obj = new MovieClipLoader();
       obj.onLoadComplete = function (){ 
               _root["thumb"+i].onRelease = function() DoSomething... //il problema è qui
       }
       obj.loadClip("img.jpg","thumb"+i);
    }
    la linea che inizia con _root["thumb"+s] mi crea un problema... infatti se potessi fari riferimento subito all'obj salvato su root (per esempio cosi _root["Oggetto"]) funzionerebbe...
    Invece utilizzando un riferimento di questo tipo _root["string"+var] non funziona... :master:
    Ariok

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    ma infatti puoi... è che hai sbagliato l'utilizzo del MovieClipLoader... ora devo andare... quando torno in postazione te lo correggo...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    170
    grazie mille
    Ariok

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    codice:
    var mcload = new MovieClipLoader();
    var mclist = new Object();
    mclist.onLoadInit = function(target_mc){
    	target_mc.onRelease = function(){
    		// DoSomething...
    	}
    }
    mcload.addListener(mclist);
    for(i=0 ; i<thumbs ; i++){
       _root.attachMovie("empty", "thumbs"+i , ....)
       mcload.loadClip("img.jpg",_root["thumb"+i]);
    }

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    170
    Perfetto funziona.. grazie mille!
    Ariok

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    170
    Ora solo un'ultima curiosità poi tui lascio in pace


    Se ai vari movie _root["thumb"+i] volessi associare un valore .. sarebbe valida un'operazione di questo tipo?

    _root["thumb"+i].variabile="valore variabile"

    E quindi recuperare questo valore dalla chiamata di onInitLoad tramite target_mc.variabile ???
    Spero di essere stato chiaro...
    Ariok

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.