Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Progetto Complesso (almeno Per Me)

Salve!

Dovrei fare un lavoro e a dire il vero non so neanche se Flash è il software più adatto! Avete presente quei cd che escono in allegato a riviste o libri didattici e che contengono tipo delle guide o cose simili? Bene, io dovrei fare uno di questi cd!

C'è una persona che mi ha preparato gli sfondi, i tasti dei menù etc... ed io dovrei creare il cd appunto! Ci andranno sopra anche dei video, dei pdf...
    Cioè io dovrò assemblare la grafica e far si che da un menù si apra un sottomenù e da questo sottomenù poi vengano aperti dei video (swf se non erro o a limite avi) oppure dei file pdf che costituiranno il succo vero e proprio del cd!

Ora vi chiedo:

1) Posso farlo con flash o esistono software più adatti??

Se posso farlo con flash, dato che io flash lo conosco appena:

2) Secondo voi posso creare tutto in visuale?? (dato che non so scrivere action script)

3) Ammesso che riesca a fare tutto, poi posso creare un file exe da mettere su un cd autorun??

Datemi qualche dritta... GRAZIE!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    1) hai detto che di flash non conosci molto, a quel punto un programma vale l'altro ed in effetti Macromedia/Adobe ha un programma fatto apposta per le applicazioni interattive per CD, è Director, ma costa molto più di Flash e non so se ne valga la pena per un unico progetto

2) impossibile, a meno che tu non voglia rinunciare completamente all'interattività... creare tutto in visuale potrebbe andare bene per un cartone animato, non per un'applicazione come quella descritta

3) certop che puoi, flash mette a disposizione, nella pubblicazione, la possibilità di pubblicare in EXE, ovviamente non è come fare un sito internet, le problematiche sono diverse, così come anche determinati comandi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    2) impossibile, a meno che tu non voglia rinunciare completamente all'interattività... creare tutto in visuale potrebbe andare bene per un cartone animato, non per un'applicazione come quella descritta
    Scusa eh ma Flash non permette di creare dei collegamenti in visuale?? Cioè senza scrivere direttamente il codice ma accedendo alle proprietà dell'oggetto (come un tasto ad esempio)... E così magari potrei aprire swf, o pdf... o non posso farlo??

P.S. ma Adobe Director fa parte della Creative suite?? Perchè mio zio (per cui dovrei fare questo progetto) ha il pacchetto Creative Suite PS...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da gigidim
    Scusa eh ma Flash non permette di creare dei collegamenti in visuale?? Cioè senza scrivere direttamente il codice ma accedendo alle proprietà dell'oggetto (come un tasto ad esempio)... E così magari potrei aprire swf, o pdf... o non posso farlo??
    beh, diciamo di sì... hai una modalità in cui attacchi il comando al pulsante e ne modifichi i parametri ma se comunque non conosci un po' le basi, non so quanto sia semplice anche in questo modo...

Originariamente inviato da gigidim
    P.S. ma Adobe Director fa parte della Creative suite?? Perchè mio zio (per cui dovrei fare questo progetto) ha il pacchetto Creative Suite PS...
    no, Director è un prodotto separato dalle Suite di Adobe/Macromedia, anche se si integra con la Macromedia Suite 8

Permessi di invio