Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema guestbook flash/php

Ciao a tutti, comincio col dire che seguo questo forum da un po' e mi e' stato molto utile per imparare quello che ho imparato!

Ora, ho creato un guestbook in flash+php+txt, o meglio, ho trovato i sorgenti e mi sono limitato a modificarli!
    si tratta di un filmato flash con un quadro per i messaggi lasciati e un quadro per inserire i nuovi messaggi, il problema è che ad alcune persone quest'ultimo quadro non si vede...
    cioè si vede la parte del filmato con i messaggi memorizzati mentre al posto del form di inserimento c'e' il vuoto (così mi han detto visto che a me funziona)!
    Il guestbook è www.geckass.it/public/guest.htm
    Per fare un esempio non si riesce a vedere dall'università cattolica di milano..
    Chi mi sa spiegare come mai?
    Grazie
    Paolo
    - Jackass Gerenzano -

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Chiedi di fare uno screenshot col riquadro mancante e specifica meglio come è strutturato il tuo filmato, se è diviso in vari swf, se utilizzi componenti particolari, lo script utilizzato riferito ovviamente al problema

Se hai postato in questo forum solo per pubblicizzare il tuo guestbook allora ti consiglio di eliminare questo thread e di postare nell'area Annunci.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ciao!
    No non sono qua a pubblicizzare il mio guest..a che pro poi?? e' solo un guest tra il mio gruppetto di amici
    Per quanto riguarda il filmato l'ho messo online zippato cosi' puoi vedere te direttamente, non me ne intendo un granche' di strutture, grafici, pulsanti ecc.. sono proprio alle basi, io l'ho solo modificato graficamente, lo trovi www.geckass.it/guestbook.zip
    E per lo screenshot vedo se domani le mie amiche della cattolica possono farmi il favore, non sanno neanche cos'e' uno screenshot ne tantomeno come si fa a catturare ma cerchero' di spiegarglielo visto che sono curioso di vedere come vedono il tutto..
    Grazie intanto!
    Paolo
    - Jackass Gerenzano -

Ciao..

Ricordo.. ho già visto quel gestbook..

Il form di inserimento dei msg è in effetti un mc che contiene 2 frame, correlati entrambi da uno stop().

Il primo frame contiene il form, mentre nel secondo è presente un testo del genere:

Thanks for signing the guestbook. Your guestbook
    entry should automatically appear in the guest-
    book. ...

che appunto appare all'invio del messaggio..

Intanto puoi chiedere se appare tale scritta al posto del form (a meno che tu non abbia modificato il tutto)..
    Questo giusto per cercare di focalizzare il problema... che comunque non riesco a capire, perchè sia visto differentemente in alcuni casi..

Io personalmente, nel tuo link, vedo il form..

Sarei più propenso a pensare che sia un problema html, in particolare ai tag object e embed.. che magari danno problemi a seconda del browser utilizzato...
    Magari dovresti farti dire che browser utilizzano... sempre per focalizzare il problema..

mmm.. :master:

non sermbra problema di browser..ho fatto una prova e lo vedo bene sia in IE che in FF...

Ciao,
    Grazie del supporto!
    Per quanto riguarda il filmato io l'ho modificato tutto, la scritta non c'e' piu e in ogni caso mi han detto che vedono tutto bianco, nessuna scritta..
    Per il browser e' IE, ma non ne conosco la versione.. io stesso ho provato con IE dalla statale e da casa e funziona.. :master:
    Ma la mia perplessita' e', se anche fosse un problema di browser, html ecc, non capisco come mai si vede una parte di filmato e l'altra no.. non dovrebbe essere o tutto o niente?
    - Jackass Gerenzano -

Dubbio.. visto che si tratta di una rete universitaria non potrebbe essere legato a qualche protezione di IE che blocca in qualche modo la parte di input del filmato flash? fantascienza? se si c'e' modo di risolvere?
    - Jackass Gerenzano -

non so..

Ma la mia perplessita' e', se anche fosse un problema di browser, html ecc, non capisco come mai si vede una parte di filmato e l'altra no.. non dovrebbe essere o tutto o niente?
    dovrebbe...

ma a questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa...

bisogna focalizzare il problema..

Bisogna capire se può essere causato da una qualche modifica apportata a quello che doveva essere il file originario.

Hai provato con la vecchia versione del guest?
    Anche li non si vede il form?

Potresti fare un test, giusto per capire se dipende dalla tua versione...
    :master:

in quel caso ci si può impuntare sullo script o comunque sul tuo fla..

Buona idea, provero' a caricare in un'altra pagina il file originale senza modifiche e vedo che mi dicono, poi ti faccio sapere!
    - Jackass Gerenzano -

Permessi di invio