Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA] Ricavare informazioni sulla struttura di un RTF

Ciao a tutti

volevo sapere se esistono delle classi o librerie che permettono di ricavare informazioni da un file RTF interpretando i tag contenuti nel documento.

Vorrei ad esempio creare un oggetto Java partendo da un RTF che mi permetta di ottenere informazioni sulla formattazione del documento (font utilizzato, interruzioni di pagina, informazioni generali contenute nell'header del file, ecc.).

Insomma un oggetto che si comporti similmente ad un parser XML (come ad esempio il DOM) per ricavarne informazioni sulla struttura del documento.

Grazie
    Ciao!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il supporto RTF esiste già.
    Prova a dare un'occhiata al componente JEditorPane e in generale a tutti i componenti della famiglia JTextComponent.

Ti consiglio, però, di procurarti anche una guida (una delle migliori è sicuramente Java Swing della O'Reilly) perchè questo tipo di componenti non sono così semplici da usare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio