Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB6] URLDownloadToFile: risultati diversi a seconda della connessione

Devo scaricare una serie di pagine da internet e da ognuna di queste pagine, tramite dei link, devo scaricare le "figlie".
    Per questo lavoro uso la funzione URLDownloadToFile ma ho i seguenti risultati:
    1. con la connessione tramite LAN (proxy aziendale) la pagina madre e le figlie sono scaricate e salvate perfettamente;
    2. con qualsiasi altra connessione (GPRS, UMTS, ADSL) la pagina madre viene scaricata perfettamente ma i link alle pagine figlie sono leggermenti diversi, quanto basta per non permettere il download.
    In via manuale, ovvero attraverso Internet Explorer, la pagina madre e le pagine figlie sono scaricate in modo esatto con qualsiasi connessione.
    Se copio sulla barra degli indirizzi di I.E. i link reperiti nella pagina madre scaricata da URLDownloadToFile, ho come risultato che il Server è occupato.
    In conclusione: URLDownloadToFile funziona bene solo se la connessione è LAN, altrimenti le pagine figlie non vengono scaricate; ovvero gli indirizzi dei link delle pagine sono errati.
    Preciso che i link si riferiscono a pagine dinamiche contenenti la mappa terrestre dei vari oggetti contenuti nella pagina madre.
    Inutile dire che trattasi dello stesso Pc, un portatile IBM Think Pad Lenovo, Win XP prof, SP2; VB6.
    Come posso risolvere?
    Grazie per l'attenzione.
    Elio

Utente di HTML.it
    Nessuno ne sa qualcosa?
    Confido ancora in voi!
    Elio

Permessi di invio