Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: query di pazzi

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

query di pazzi

Salve a tutti allora io ho questa query che mi riempie un datagrid.

SELECT Prezzi.id_prezzo AS Expr1, Prezzi.prezzo AS Expr2, Prezzi.id_telefono AS Expr3, Prezzi.id_fornitore AS Expr4, Prezzi.id_prezzo, Prezzi.prezzo, Prezzi.id_telefono, Prezzi.id_fornitore, Fornitori.ragione_sociale, Telefoni.telefono FROM ((Prezzi INNER JOIN Telefoni ON Prezzi.id_telefono = Telefoni.id_telefono) INNER JOIN Fornitori ON Prezzi.id_fornitore = Fornitori.id_fornitore) WHERE (Prezzi.prezzo = (SELECT MIN(cdbl(prezzo)) AS minimo FROM Prezzi Prezzi_1 WHERE (id_telefono = Telefoni.id_telefono) AND (cdbl(prezzo) > 0))) ORDER BY Telefoni.telefono

Ora il mio problema è che se ho 2 prodotti con lo stesso prezzo minimo me li spara tutti e due a video. Ora io dovrei prendere il prodotto dove il fornitore ha il listino con la data maggiore.

Quindi il campo Fornitori.data_listino. Mi sapete aiutare perchè mi sono perso

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    scusami ma il titolo voleva essere "query di prezzi" ?

prezzi, pazza, da uscire pazzi siamo li

Originariamente inviato da djciko
    scusami ma il titolo voleva essere "query di prezzi" ?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    tutta questa:

SELECT Prezzi.id_prezzo AS Expr1, Prezzi.prezzo AS Expr2, Prezzi.id_telefono AS Expr3, Prezzi.id_fornitore AS Expr4, Prezzi.id_prezzo, Prezzi.prezzo, Prezzi.id_telefono, Prezzi.id_fornitore, Fornitori.ragione_sociale, Telefoni.telefono FROM ((Prezzi INNER JOIN Telefoni ON Prezzi.id_telefono = Telefoni.id_telefono) INNER JOIN Fornitori ON Prezzi.id_fornitore = Fornitori.id_fornitore) WHERE (Prezzi.prezzo = (SELECT MIN(cdbl(prezzo)) AS minimo FROM Prezzi Prezzi_1 WHERE (id_telefono = Telefoni.id_telefono) AND (cdbl(prezzo) > 0))) ORDER BY Telefoni.telefono

diventa l'impasto per un altra select che fa il MAX su Fornitori.data_listino
    quindi diventa:

SELECT MAX(Fornitori.data_listino.) AS data, Prezzi.id_prezzo AS Expr1, Prezzi.prezzo AS Expr2, Prezzi.id_telefono AS Expr3, Prezzi.id_fornitore AS Expr4, Prezzi.id_prezzo, Prezzi.prezzo, Prezzi.id_telefono, Prezzi.id_fornitore, Fornitori.ragione_sociale, Telefoni.telefono FROM (tutta quella sopra)...

devi aggiungere anche Fornitori.data_listino nella sottoselect...(tutta quella sopra)...

I got the remedy

mi da errore

Originariamente inviato da albgen
    tutta questa:

diventa l'impasto per un altra select che fa il MAX su Fornitori.data_listino
    quindi diventa:

SELECT MAX(Fornitori.data_listino.) AS data, Prezzi.id_prezzo AS Expr1, Prezzi.prezzo AS Expr2, Prezzi.id_telefono AS Expr3, Prezzi.id_fornitore AS Expr4, Prezzi.id_prezzo, Prezzi.prezzo, Prezzi.id_telefono, Prezzi.id_fornitore, Fornitori.ragione_sociale, Telefoni.telefono FROM (tutta quella sopra)...

devi aggiungere anche Fornitori.data_listino nella sottoselect...(tutta quella sopra)...

Ho questo errore
    Impossibile eseguire una query che non include l'espressione "Expr1" specificata come parte di una funzione di aggregazione.
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Impossibile eseguire una query che non include l'espressione "Expr1" specificata come parte di una funzione di aggregazione.

eh lo so !
    infatti ti ho scritto devi aggiungere anche Fornitori.data_listino nella sottoselect...(tutta quella sopra)...
    I got the remedy

No da sempre errore ho capito bene?

eh lo so !
    infatti ti ho scritto devi aggiungere anche Fornitori.data_listino nella sottoselect...(tutta quella sopra)...
    ecco la query che ho usato

SELECT MAX(Fornitori.data_listino.) AS data, Prezzi.id_prezzo AS Expr1, Prezzi.prezzo AS Expr2, Prezzi.id_telefono AS Expr3, Prezzi.id_fornitore AS Expr4, Prezzi.id_prezzo, Prezzi.prezzo, Prezzi.id_telefono, Prezzi.id_fornitore, Fornitori.ragione_sociale, Telefoni.telefono FROM (SELECT Prezzi.id_prezzo AS Expr1, Prezzi.prezzo AS Expr2, Prezzi.id_telefono AS Expr3, Prezzi.id_fornitore AS Expr4, Fornitori.data_listino as Expr5, Prezzi.id_prezzo, Prezzi.prezzo, Prezzi.id_telefono, Prezzi.id_fornitore, Fornitori.ragione_sociale, Telefoni.telefono FROM ((Prezzi INNER JOIN Telefoni ON Prezzi.id_telefono = Telefoni.id_telefono) INNER JOIN Fornitori ON Prezzi.id_fornitore = Fornitori.id_fornitore) WHERE (Prezzi.prezzo = (SELECT MIN(cdbl(prezzo)) AS minimo FROM Prezzi Prezzi_1 WHERE (id_telefono = Telefoni.id_telefono) AND (cdbl(prezzo) > 0))) ORDER BY Telefoni.telefono)

ecco l'errore:
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Impossibile eseguire una query che non include l'espressione "Expr1" specificata come parte di una funzione di aggregazione.

eppure il campo che mi hai detto c'è

prova con SELECT MAX(Expr5)......
    I got the remedy

sempre questo

prova con SELECT MAX(Expr5)......

Permessi di invio