ciao a tutti.
qualcuno mi sa dire il modo migliore per convertire una lista di oggetti (ArrayList) in un array di stringhe (String[])?
grazie mille!
ciao a tutti.
qualcuno mi sa dire il modo migliore per convertire una lista di oggetti (ArrayList) in un array di stringhe (String[])?
grazie mille!
se usi java5:
se usi java 1.4:codice:String[] arr=arraylist.toArray(new String[1]);
codice:String[] arr=(String[])arraylist.toArray(new String[1]);
leggi la documentazione di List:
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...util/List.html
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/...util/List.html
Questi 2 esempi funzionano solo ed esclusivamente se l'arraylist è fatto di stringhe. Se l'arraylist contiene qualunque altra cosa, non funziona.Originariamente inviato da FelixR
se usi java5:
se usi java 1.4:codice:String[] arr=arraylist.toArray(new String[1]);
codice:String[] arr=(String[])arraylist.toArray(new String[1]);
Tra l'altro sarebbe meglio passare a toArray un array vuoto (new String[0]) così in ogni caso viene allocato dal metodo.
Purtroppo Mich24 non ha spiegato che tipo di arraylist ha e quindi posso solo dire che la conversione è sicuramente fattibile ma va fatta "a mano". Si crea un nuovo vettore di String, si scansiona l'arraylist e per ogni elemento si chiama toString() per ottenere la stringa da mettere nel vettore.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
azz ero convinto che per le stringhe chiamasse il toString automaticamente.Originariamente inviato da andbin
Questi 2 esempi funzionano solo ed esclusivamente se l'arraylist è fatto di stringhe. Se l'arraylist contiene qualunque altra cosa, non funziona.
Tra l'altro sarebbe meglio passare a toArray un array vuoto (new String[0]) così in ogni caso viene allocato dal metodo.
Purtroppo Mich24 non ha spiegato che tipo di arraylist ha e quindi posso solo dire che la conversione è sicuramente fattibile ma va fatta "a mano". Si crea un nuovo vettore di String, si scansiona l'arraylist e per ogni elemento si chiama toString() per ottenere la stringa da mettere nel vettore.
imparata un'altra cosa![]()