Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema scheda grafica

Salve a tutti,
    ho scaricato i drivers della mia scheda grafica da windowsUpdate. Il problema e' che appena ho riavviato, lo schermo e' andato a 640*480 a 16 colori senza un motivo plausibile...
    Dopo aver rimesso la risoluzione voluta dal pannello di controllo, appena vedo un filmato o visualizzo qualcosa di particolare, lo schermo torna alla risoluzione schifosa. Ho dovuto reinstallare i driver di base, cancellando quelli aggiornati e tolto tutte le accelerazioni dalle opzioni della scheda.
    In linea di massima secondo voi che e' successo e che dovrei fare (anche considerando che senza poter modificare le opzioni, lo schermo mi si vede scurissimo)???

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Probabilmente il windows update ti ha installato i driver nuovi senza eliminare prima quelli vecchi. Ti conviene scaricare i driver nuovi (meglio se dal sito del produttore del chip anzichè da microsoft), disinstallare completamente i vecchi ed installare i nuovi.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Pero' c'e' un problema... per un periodo i drivers nuovi hanno funzionato perfettamente... da un certo punto in poi hanno smesso di farlo inspiegabilmente... adesso lavoro coi drivers vecchi, ma senza accelerazioni, perche' se le metto lo schermo torna alla risoluzione base anche con i drivers di base!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Hai per caso installato nuovi programmi nel periodo in cui è sorto il problema ? Hai verificato le directx ? (Qualche rara volta dopo aver reinstallato i driver della scheda video è necessario reinstallare anche directx).

P.S. Potresti postare il modello della scheda incriminata e la versione del sistema operativo?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Mi pare proprio di non aver installato nulla di nuovo in quel periodo...
    Comunque la scheda e' una NVIDIA GEFORCE2 MX/MX 400

Permessi di invio