salve come funzionano i campi hidden in un form per far si che l'utente quando risponda vanga reindirizzato alla pagina successiva mantenendo i dati della precedente per poi mandarli al formmail solo all'ultimo submit?
salve come funzionano i campi hidden in un form per far si che l'utente quando risponda vanga reindirizzato alla pagina successiva mantenendo i dati della precedente per poi mandarli al formmail solo all'ultimo submit?
Ciao![]()
i campi hidden per quello che vuoi fare tu non servono a nulla. Per mantenere i dati puoi usare le sessioni di php.
cerca all'interno del forum, nelle pillole, e negli articoli di html.it. C'è materiale a non finire.
puoi farmi un esempio?
![]()
non è così veloce farti un esempio.
intanto vedi di reperire materiale, poi prova e se non riesci posta pure.
ti do un'idea:
pagina1.php
gestione1.phpcodice://form di inserimento <form action='gestione1.php' method='post'> <input type='text' name='campo1' /> <input type='text' name='campo2' /> </form>
pagina2.phpcodice:<?php //gestione neid dati dal form, si inseriscono in sessione session_start(); $_SESSION['campo1'] = $_POST['campo1']; $_SESSION['campo2'] = $_POST['campo2']; header("Location: pagina2.php"); ?>
Ho scritto il codice a memoria. Meglio che fai una ricerca perchè di materiale c'è ne e anche parecchio qui sul forum e in generale in html.itcodice:<?php //pagina che stampa le variabili di sessione session_start(); echo $_SESSION['campo1']; echo $_SESSION['campo2']; ?>
se vuoi proprio usare i capmi hidden vedi qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1056277
scusa si ti disturbo ancora...è che un mese che impazzisco su sta cosa..
ho fatto come hai detto (http://balun.altervista.org/pagina1.php)
infatti mi stampa la risposta su pagina 2....ma quello che vorrei è che in pagina 2 l'utente risponda ad un altra domanda ed invii tutte e due le risposte alla mia e-mail (con il formmail che ho già e funziona)
![]()
il mio era solo un esempio.![]()
in pagina2.php puoi mandare a gestione2.php, inserire in sessione anche le altre variabili e poi reindirizzare ad un form mail.
certo..mi manca solo il passaggio per reindirizzare tutto al formmail...infatti come puoi vedre l'action post in pagina 2 è indirizzato al formmail..solo che al submit non succede nulla
Quello che ti ho fatto è un esempio molto generale.
Considera che ci sono anche altri modi tipo le sessioni in db che emulano le sessioni di php. E soprattutto devi sempre controllare i valori in input e in output per evitare attacchi come sql iniection,ecc ecc ecc
![]()
? puoi solo dirmi un ultima cosa..? se da pagina1 faccio stampare tramite gestione 1 in pagina 2...da pagina 2 posso inviare tutte e due le risposte al formmail...con un gestione 2 fatto così?:
<?php
session_start();
$_SESSION['Domanda1'] = $_POST['Domanda1'];
$_SESSION['Domanda2'] = $_POST['Domanda2'];
header("Location: formmail.php");
?>